THE WEIRD GIRL PROJECT – intervista a Kitty Von-Sometime

beauty 640 THE WEIRD GIRL PROJECT   intervista a Kitty Von SometimeThe Weird Girls Project è una performance di un giorno che coinvolge alcune ragazze ordinarie in un esperimento in divenire, un antidoto alla comune concezione del corpo femminile. Attraverso una serie di episodi, ognuno dei quali prevede uno studio di mesi, le donne coinvolte sono filmate in una sorta di happening in cui tutto è lasciato alla spontaneità e all’improvvisazione. Nessuna di loro, nella maggior parte dei casi, è attrice o modella, nessuna ha coscienza delle azioni che eseguirà fino al giorno della performance, conoscono soltanto la data dell’evento e i costumi che indosseranno per il video o lo shooting fotografico.

Leggi l’intervista esclusiva a Kitty Von-Sometime su DATE HUB.

secret garden 640 THE WEIRD GIRL PROJECT   intervista a Kitty Von Sometime

Il concept di questa azione, che ha ottenuto un notevole successo virale, è a cura di Kitty Von-Sometime, una giovane artista inglese trapiantata in Islanda.

Le donne coinvolte in The Weird Girls Project diventano un unico organismo nella totalità del gruppo: solitamente non si conoscono prima, hanno età diverse e provengono da ambienti differenti. Sono attrici, modelle, professioniste o casalinghe che interagendo tra di loro esplorano e alimentano i meccanismi dell’autostima a livello sociale, nella relazione con il proprio corpo e con quello degli altri.

Episodio 15 –  Beauty is only skin deep

love the heart 640 THE WEIRD GIRL PROJECT   intervista a Kitty Von Sometime

sister 640 THE WEIRD GIRL PROJECT   intervista a Kitty Von Sometime

spandex 6401 THE WEIRD GIRL PROJECT   intervista a Kitty Von Sometime

eye 640 THE WEIRD GIRL PROJECT   intervista a Kitty Von Sometime

Leggi l’intervista esclusiva a Kitty Von-Sometime su DATE HUB.

 

Share on:

We want more

    CERCA