ISTANBUL – alla scoperta della città tra Oriente e Occidente

veduta e1344707177429 ISTANBUL   alla scoperta della città tra Oriente e Occidente

Istanbul è una città magica da vivere intensamente secondo le tradizioni tipiche, ogni quartiere è una realtà separata con le proprie attività artigianali ma soprattutto con le sue specificità culinarie e culturali. Durante la mia permanenza nella città che segna il passaggio tra Oriente e Occidente ho avuto la fortuna di poter assistere alle cerimonie legate al mese del Ramadam in cui le attività sono condizionate dalle pratiche di digiuno per raggiungere la purificazione dell’animo. Le celebrazioni si alternano a momenti estremamente spirituali con pratiche ascetiche e affascinanti rituali ad altri più festosi con balli, danze, banchetti, musica tradizionale che animano le piazze più importanti fino all’alba. Abbandonatevi alla curiosità e passeggiate per le strade di Sultanahmet, il quartiere più antico, senza alcun timore troverete gente sorridente ovunque e potrete farvi coinvolgere negli spettacoli dei dervisci rotanti che si esibiscono su palchi allestiti per l’occasione, evitate i bar che offrono questa danza come attrattiva turistica e lasciatevi trasportare dalla folla. I dervisci ruotano senza sosta accompagnati dalle note magiche della musica sufi sino a raggiungere il momento più nobile tra cielo e terra: l’estasi.

Su DATE*HUB tutti i consigli pratici per scoprire questa magica città. Dove alloggiare, dove mangiare e cosa vedere. E voi cosa consigliate?


telaio e1344707249292 ISTANBUL   alla scoperta della città tra Oriente e Occidentesoffitto e1344707296950 ISTANBUL   alla scoperta della città tra Oriente e Occidentescorcio e1344707315906 ISTANBUL   alla scoperta della città tra Oriente e Occidente

www.booking.com
www.grandbazaaristanbul.org
www.sultanahmetkoftesi.com
www.doydoy-restaurant.com
www.galatamuhallebicisi.com

Continua su DATE*HUB

Share on:
CERCA