RESTLESS – L’amore è immortale

locandina RESTLESS   Lamore è immortaleQuest’anno mi sono ripromessa di andare di più al cinema…anche se la temperatura quasi estiva di questo autunno (e diciamocelo, anche la possibilità di guardare qualsiasi film comodamente a casa propria) non aiuta a entrare nelle sale.

Ma ecco il film che stavo aspettando! Da inguaribile romantica sono stata convinta già dal titolo, poi dal trailer, e infine dalla passione per il regista Gus Van Sant ( Psyco, Milk, Elephant, Last days, Paranoid Park…) e per il suo modo di trattare controversi temi morali ed etici, soprattutto del mondo dei giovani/adolescenti.

Il film presentato a Cannes, si basa sulla piece teatrale Of Winter and Water Birds, scritta dall’attore Jason Lews, ed è prodotto da Sony Pictures Entertainment .

Restless racconta di un ragazzo che si nasconde alla vita e di una ragazza vivace che lo tira fuori dal guscio in cui si è nascosto. È la storia complicata e commovente di due giovani che imparano la lezione più grande di tutte: che ogni fine determina una rinascita e che l’amore è immortale .

Protagonisti del film la giovane Mia Wasikowska (Alice in ‘Alice in Wonderland’ di Tim Burton ) e l’esordiente Henry Hopper, figlio dello scomparso Dennis Hopper.

restless lamore che resta video trailer L NlB4KM1 RESTLESS   Lamore è immortale

 In Italia il film sarà distribuito nelle sale Venerdi, 7 Ottobre 2011 con l’orrendo titolo ‘L’amore che resta‘.

 

Share on:
CERCA