EDITORIA AL SALONE – Milano Design Week 2013

5+5 EDITORIA AL SALONE   Milano Design Week 2013

Five printers will invite five peers, hence the title, since we believe that “everyone needs a friend”.

5+5 è un evento di serigrafia, al suo esordio, che promuove una delle più vecchie tecniche di stampa. Cinque stampatori ne inviteranno altri cinque, da qui il titolo, perchè noi crediamo che “tutti hanno bisogno di un amico”.

5+5 è un evento di stampatori e self-publisher, il format è stato creato da UZO, un collettivo che comprende stampatori, organizzatori di eventi e graphic designer.

“Noi crediamo nella possibilità che l’autoproduzione sostenibile divenga anche la chiave per trasformare la propria passione in un lavoro”.

Durante l’evento, oltre all’esposizione, ci sarà; performance di serigrafia, un workshop di incisione e una performance DIY di una casa editrice indipendente sui supporti audiotape.

Memoria grafica EDITORIA AL SALONE   Milano Design Week 2013

sabato 13 APRILE dalle 15 alle 19
workshop per costruire un kit di timbri fatti a mano da portare sempre con sè per stampare in qualsiasi momento
Dalla progettazione, all’incisione su gomma, alla stampa, potrete scambiarvi i vostri oggetti di design e decorare intere stanze, fino ad avere la vostra casa da sogno, che vi porterete dappertutto insieme al vostro set di timbri personalizzati.
Officine Creative Ansaldo – Via Tortona 54, Milano
Costo: sottoscrizione 60 euro materiali inclusi
Durata: 1 lezione da 4 ore
ISCRIZIONI APERTE FINO AL 7 APRILE
MICRO eflyer 800px EDITORIA AL SALONE   Milano Design Week 2013L’edizione di ottobre 2012 è stata un successo: tre giorni più di 1.500 persone hanno partecipato al festival della micro editoria indipendente.

Ora Micro torna con una nuova data durante la Milan Design Week, dal 9 al 14 aprile, presso gli spazi dell’OCA Officine Creative Ansaldo, in Via Tortona 34.

Quest’anno, per la prima volta, la forma cartacea avrà una propria vetrina grazie ad un evento completamente dedicato all’editoria indipendente.

micro EDITORIA AL SALONE   Milano Design Week 2013

L’area ex Ansaldo è un luogo storico della Milano moderna e industrializzata. L’impianto originario del complesso industriale Ansaldo si estende per 70.000 mq ed è compreso tra le vie Bergognone, Tortona e Stendhal, punti nevralgici del Fuorisalone. In questa occasione il Comune ha destinato uno spazio di 800 mq al progetto OCA Officine Creative Ansaldo per sostenere le creatività vive della città.

Collocato nell’ala destra al Primo Piano e suddiviso in circa 80 micro-aree, ciascuna sarà affidata ai migliori progetti di autoproduzione, lo Spazio Ansaldo sarà trasformato in laboratorio, bottega, spazio espositivo o negozio.

L’ingresso del pubblico allo spazio è gratuita.
micro2 EDITORIA AL SALONE   Milano Design Week 2013
Share on:
CERCA