PLASTIC INTERACTIVE PRODUCT – hiWHIM lancia un concorso per artisti e young designer

PIP LOGO PLASTIC INTERACTIVE PRODUCT   hiWHIM lancia un concorso per artisti e young designer

 

Quali potrebbero essere le applicazioni della tecnologia nei prodotti di tutti i giorni?

Questa è la domanda che viene rivolta ai giovani designer esordienti per semplificare e rivoluzionare la vita quotidiana.

www.hiwhim.com il primo network internazionale di innovazioni creative e interattive dello spazio ha attivato “PLASTIC INTERACTIVE PRODUCT”, un concorso che intende premiare il prodotto più innovativo e con una spiccata componente di interattività. Il Contest si rivolge ad artisti, designer, ingegneri e moderni visionari provenienti da tutto il mondo e li invita a pensare e progettare un prodotto di design tecnologicamente all’avanguardia, in materiale plastico, che permetta di semplificare e migliorare la vita quotidiana. L’obiettivo è quello di percorrere il futuro attraverso l’innovazione e la tecnologia, con la realizzazione di un prodotto d’avanguardia che apra una finestra sul mondo di domani.

A decretare il progetto vincitore sarà una giuria composta da artisti internazionali ed esperti di innovazione, design ed interattività: Federico Frasson (Pubblicitario, Project Manager e Co-founder di hiWHIM), Alessandra Guida (Architetto, Art Director e Co-founder di hiWHIM), Christopher Bauder (Artista interattivo internazionale), Moritz Waldemeyer (Artista interattivo internazionale), Kit Webster (Artista interattivo internazionale), Francesco Pellisari (Acoustic designer internazionale), Gisella Borioli (Giornalista e Amministratore delegato Superstudio), Roberto Fedi (Esperto di value innovation e marketing), Federico Ferrazza (Vicedirettore Wired Italia), Simone Arcagni (Ricercatore e Studioso di nuovi media e tecnologie), Riccardo Capuzzo (Fondatore e Art Director di Design24Day), Michelangelo Giombini (Architetto, responsabile eventi speciali per “Interni”), Alfredo Giacon (Giornalista, scrittore e ambientalista), Daniele Pajar (Giornalista, hiWHIMers).

Il progetto identificato come vincitore dalla Giuria verrà sviluppato e prototipato da uno staff di tecnici di hiWHIM, in collaborazione con l’autore e successivamente commercializzato attraverso i canali distributivi di hiWHIM.

Per partecipare i candidati dovranno inviare il loro elaborato alla redazione di hiWHIM (e-mail: contest@hiwhim.com) entro il 15 novembre 2013.

Per maggiori informazioni e per scaricare il regolamento consultate la pagina dedicata al contest su http://hiwhim.com/

HiWhim PLASTIC INTERACTIVE PRODUCT   hiWHIM lancia un concorso per artisti e young designer

Share on:
CERCA