ARCHICHEF NIGHT – cinque archistar chef per una sera

ArchichefNIGHT 2012 300x400 ARCHICHEF NIGHT   cinque archistar chef per una seraSe avete avuto occasione di conoscere un architetto, magari anche di viverci insieme, vi sarà capitato più di una volta di chiedervi: “ma c’è o ci fa?”

Ammettiamolo, spesso le grandi menti creative hanno poco i piedi per terra e i pensieri parecchio sulle nuvole. Ma in cucina, nella terra di nessuno della sperimentazione dei cinque sensi, il loro guizzo geniale si applica con precisione manicale alla preparazione e soprattutto alla presentazione di piatti davvero notevoli. Per sfatare ogni stereotipo e avvicinare l’architettura al richiestissimo settore food, TOWANT organizza a Milano, martedì 12 Giugno, alle ore 20, Archichef Night, cinque archistar che si improvvisano chef per una sera. Esperimento già allettante.

Il tutto avrà luogo negli spazi di Eat’s Bistrot, all’interno di Excelsior Milano, il cui concept architettonico è stato curato da Jean Nouvel.
Una grande serata che raggrupperà contemporaneamente in cucina 5 importanti nomi del panorama dell’architettura e del design attuali: 5+1AA, Matteo Thun & Partners, One Works, Studio Marco Piva, Vudafieri Saverino Partners.
Una vera e propria food experience nel mondo della creatività, che coinvolgerà gli archistar nella progettazione di ogni pietanza. A ciascuno di loro, sarà, infatti, affidata una portata, per la quale dovranno selezionare una ricetta in grado di descrivere lo studio di architettura, la sua storia o un suo tratto saliente. Gli architetti, saranno, inoltre, chiamati a selezionare gli ingredienti e ad ideare l’allestimento perfetto per la presentazione dei piatti.
Un approccio architettonico al cibo, quindi, oltre che una nuova via per sperimentare ed incrociare i sentieri del gusto con quelli dell’architettura e del design. Un’occasione di incontro e relazione per i commensali, che potranno interagire con gli archi-chef, ascoltando il racconto del piatto cucinato e i motivi della scelta.

Ecco il menù in anteprima:

ArchichefNIGHT menù 300x400 ARCHICHEF NIGHT   cinque archistar chef per una sera

Partecipazione su prenotazione, salvo esaurimento posti, per tutte le info clicca qui.

ArchichefNight
Martedì 12 Giugno, ore 20,00
Eat’s Bistrò – Excelsior Milano
Galleria del Corso, 4 Milano

matteo thun ARCHICHEF NIGHT   cinque archistar chef per una sera

Share on:
CERCA