New Orleans Bounce – Big Freedia Elita @Nike Stadium Milano

DSC 0974 1024x685 New Orleans Bounce   Big Freedia Elita @Nike Stadium Milano

Prende il via la nuova stagione dell’associazione culturale ELITA, quest’anno sotto le insegne del motto WORK HARD. PARTY HARDER!

“La presentazione della stagione sarà in puro stile elita, con tre eventi che tra il 7 ed il 9 settembre copriranno diverse aree culturali di riferimento.”

ELITA whph 03 300x55 New Orleans Bounce   Big Freedia Elita @Nike Stadium Milano

Il primo appuntamento si è svolto ieri al Nike Stadium, dove abbiamo assistito alla performance del rapper di New Orleans Big Freedia.

Parola d’ordine SHAKE YOUR ASS!!!

DSC 0983 1024x685 New Orleans Bounce   Big Freedia Elita @Nike Stadium Milano

DSC 0980 1024x682 New Orleans Bounce   Big Freedia Elita @Nike Stadium Milano

DSC 0996 1024x685 New Orleans Bounce   Big Freedia Elita @Nike Stadium Milano

La serata è proseguita al Queen Club per THE QUEEN DIVA PARTY, feat. Big Freedia with The Divas and Dj Rusty Lazer + Gommage dj team.

invito+Queen+Diva+Party 218x300 New Orleans Bounce   Big Freedia Elita @Nike Stadium Milano

“Agli inizi degli anni 80, i rappers di New Orleans svilupparono il loro originale stile che venne classificato come Bounce Music: testi cantautorali, eclettiche ritmiche da party/hip hop, inseguiva come altri stili tipici di New Orleans, l’obiettivo di far dimenare il pubblico.
New Orleans è una città dalla storica attenzione per le gay performances: basti pensare ai primissimi show soul-glamour negli anni 50 promossi da Bobby Marchan, o dall’abbigliamento trans gender dei camerieri dello storico club Drew Drop. Questa scena è prolificata sino ai nostri giorni che vedono come indiscusso protagonista del movimento l’MC Big Freedia, che nel 2000 pubblicò il suo primo album, “Queen Diva”.
Dopo l’uragano Katrina, Big Freedia ha animato la scena musicale di New Orleans, in un periodo in cui tutta la città aveva altro a cui pensare.

Le foto di Joao Paulo “Sha” Ribeiro — oggi in mostra, per la prima volta esposta al pubblico il 7 settembre presso Nike Stadium Milano — guardano la New Orleans della scena Bounce 2011, 6 anni dopo Katrina. I rapper gay e straight , si confrontano con una citta’ drasticamente cambiata e ancora in mutamento. Il loro sound conserva tutto il gusto originale che proviene dalla strada e dai club della citta, mentre la scena Bounce sta ottenendo una popolarita’ internazionale mai raggiunta prima.

(testo originale di Alison Fensterstock – Fonte www.elitamilano.org)

DSC 1005 1024x685 New Orleans Bounce   Big Freedia Elita @Nike Stadium Milano

DSC 1001 1024x685 New Orleans Bounce   Big Freedia Elita @Nike Stadium Milano

DSC 1010 1024x685 New Orleans Bounce   Big Freedia Elita @Nike Stadium Milano

DSC 1018 1024x685 New Orleans Bounce   Big Freedia Elita @Nike Stadium Milano

Images courtesy and copyright of Daniele Fragalehttp://www.flickr.com/photos/danielefragale/

 

Share on:
CERCA