GRAZIE MADRE NATURA!

Earth Day – Giornata Mondiale della Terra 2011
Roma 21 Aprile 2011 – 21.30

Arrivo al Galoppatoio di Villa Borghese a Roma e mi si apre uno scenario di palloncini verdi a perdita d’occhio e migliaia di giovani (20.000 dicono le agenzie).
Sulle note di “People have the power” Patti Smith parla al pubblico in un Italiano dall’accento americano e ripete come un mantra GRAZIE MADRE NATURA! GRAZIE MADRE NATURA! GRAZIE MADRE NATURA! ..seguita dal pubblico urlante.
Il giorno della Terra o Earth Day è una manifestazione nata nel 1970 per sottolineare la necessità della preservare le risorse naturali della terra e, a distanza di più di trent’anni la festività, è riconosciuta da 192 nazioni e celebrata da mezzo miliardo di persone ogni 22 Aprile.

L’Earth Day Italia ha anticipato i festeggiamenti di Roma previsti per i prossimi 2 giorni grazie a questo mega evento gratuito a impatto zero ,in collaborazione con Lifegate, che si è svolto nella splendida location di Villa Borghese.
Le due star della serata sono state due donne, due ribelli: Patti Smith e Carmen Consoli.
La madre del punk-rock al femminile e la cantautrice più anti-retorica del panorama italiano hanno duettato sulle note di  “Because the Night” creando un’atmosfera suggestiva ma very strong.
Accanto a loro anche altri artisti del calibro di Samuele Bersani, Rein, Roberto Angelini e Adriano Bono e un padrino d’eccezione: il Maestro Ennio Morricone.
Ringraziamo ancora La Natura e cerchiamo di preservarla!!!

Ps: Commento fashionista…d’altronde il colore dell’estate è IL VERDE!!!

Earth day one 150x150 GRAZIE MADRE NATURA!Earth day two 150x150 GRAZIE MADRE NATURA!10162 150x150 GRAZIE MADRE NATURA!

Share on:
  • tilde

    articolo di ampio respiro (di primavera a Villa Borghese) con ottima sintesi del connubio musica-natura.

CERCA