JERSEY SHORE – attacco a Firenze!

Jersey Shore Season 3 300x199 JERSEY SHORE   attacco a Firenze!

Allarme rosso: 9 Maggio, il Jersey Shore arriva a Firenze!

Come ogni paese che si rispetti anche negli Stati Uniti si è diffuso un fenomeno culturale che offre il peggio del peggio a milioni di telespettatori.

Il programma in questione, in onda su MTV, ha raggiunto un livello di popolarità tale da affermarsi come il reality dei record non solo in patria, ma in tutto il mondo.

Jersey Shore” giunto ormai alla quarta edizione, minaccia di diventare anche un tormentone made in Italy, visto che la produzione ha contrattato di girare le nuove puntate a Firenze.

Gli elementi che lo hanno reso un evento di massa sono facilmente riassumibili con il peggio del peggio.

I protagonisti, spacciati per italo-americani chiamati in slang “guidos” e “guidettes”, non fanno niente di più originale che sbronzarsi, flirtare e dimostrare un livello di tamarraggine superiore ad ogni aspettativa.

E se il buon sindaco Renzi ha già fornito al cast severe regole di comportamento anche alcune scuole superiori (come l’Italian International Institute Lorenzo dè Medici) hanno allertato i propri alunni di stare alla larga dal cast. Nel frattempo accesso negato a tutti i musei fiorentini per la troupe (Giardini di Boboli inclusi). Entusiasti invece i locali e i bar del capoluogo toscano, mentre programmano già serate trash intitolate al Jersey Shore.

Già immaginiamo la beniamina del pubblico, Snooki, che in realtà è cilena al 100% ed è cresciuta nel New Jersey, fare shopping al mercatino di San Lorenzo, dove potrà sbizzarrire le sue spiccate doti in campo fashion.

Oppure The Situation e i suoi bicipiti pompati lanciarsi all’attacco delle Poggioline, o ancora Sammi Sweetheart fare scenate in piazza Santa Croce all’ex fidanzato Ronnie.

Vedremo JWoww  sbronzarsi al Mojo e ballare al Full Up. E non mancheranno neanche le risse di Vinni sui Lungarni!

Un cast colorato e chiassoso che raramente passerà inosservato ma che porterà un bel po’ di pubblicità al comune di Firenze.

Nonostante i guadagni spropositati che sono derivati dal programma e gli ingaggi miliardari come testimonial per i protagonisti, per il momento il percorso “from trashy to classy” per Snooki & company sembra solo un miraggio, e noi che italiane lo siamo davvero, possiamo replicare…“la classe non è acqua”!

untitled JERSEY SHORE   attacco a Firenze!MTV JerseyShore PaulyD222 150x150 JERSEY SHORE   attacco a Firenze!MTV JerseyShore girls 150x150 JERSEY SHORE   attacco a Firenze!

Share on:
CERCA