KASABIAN – live ieri sera a Milano

kasabian 1 KASABIAN   live ieri sera a MilanoA fine concerto, uno degli elementi per valutare se è stato o meno un buon live, è la condizione della mia t-shirt. Se da strizzare, allora il giudizio è positivo. Non è dovuto solo al pogo, a quanto hai saltato tu, ma al calore sprigionato della folla intera, al contatto appiccicoso provocato da braccia alzate, mani e scarpe che pestano duro. Questo distingue un concerto dall’ascolto di un cd.

I Kasabian non sono una band heavy metal, e in scaletta ieri sera all’Alcatraz hanno insierito tutte le loro ballad più melodiche, ma sanno esaltare il loro pubblico. Lo fanno cantare, agitare, in una parola trasmettono energia.

kasabian 2 KASABIAN   live ieri sera a Milano

SOLD OUT per quella che doveva essere l’unica data in Italia (da poco sono state aggiunte altre date) di una delle band più carismatiche della scena rock attuale. Ribattezzati “i nuovi Oasis” forse riusciranno addirittura a batterli. Partiti a bomba con “Days Are Forgotten” hanno suonato per un’ora e mezza filata, senza risparmiare i pezzi migliori da “Underdog”, “Shoot The Runner”, “Vlad the Impaler”,  “Where Did All The Love Go?” e “Fast Fuse“, dei veri trascinatori di folla! Un’esplosione di adrenalina che ha scusato anche il nuovo look di Tom Meighan, con ciuffo alla Elvis e occhiale da divo, un pò lontana dalla prima immagine freak degli esordi. A tenere alta la personalità del gruppo Sergio Pizzorno, l’uomo perfetto (ci chiediamo quale siano i suoi difetti: polistrumentista, canta, compone musica e testi, gioca a calcio, porta la bandana senza essere ridicolo ed è pure padre di famiglia!).

Verdetto finale: se riescono a non infighettarsi troppo, ci faranno dimenticare presto i fratelli Gallagher. Noi siamo senza dubbio del partito “L.S.F. (Lost Soul Forever)“…e la mia tshirt è finita dritta dritta in lavatrice!

Per chi non è riuscito a sentirli ieri sera, due le prossime date:  Roma all’Atlantico il 24 Febbraio 2012 e Padova al Gran Teatro Geox il 25 Febbario 2012, per info clicca qui.

Leggi anche KASABIAN – a Novembre in concerto.

Share on:
CERCA