MIKA – The Origin of Love tour

Appena rientrata da una lezione di acquagym, ho ancora nella testa quelle note ritmate che hanno fatto zampettare signore e ragazze al pelo dell’acqua! Le cuffie dai colori sgargianti e fiori applicati vanno su e giù “Relax, take it easy..” in maniera asincrona “..for there is nothing that we can do” e ancora un bel respiro.. Immobile, come un coniglio accecato dai fari di un’auto mi sento urlare dall’esterno: “Signorina siamo qui per la prova costume, forza, veloce!” alla faccia del take it easy.

Ai tempi quel ragazzetto di nome Mika era in testa alle classifiche, era partito dalla blogosfera e si era imposto sul mercato discografico, oggi torna con un nuovo progetto, più maturo e forse meno orecchiabile, chiamato “The Origin of Love”.

19 by FedericAntico MIKA   The Origin of Love tour

Il lancio del disco sarà accompagnato dallo show del poliedrico Mika, frontman nato e pianista autodidatta, con un tour che comprenderà anche due tappe italiane: 9 novembre a Padova e il 10 novembre a Roma.

The Origin of Love” è il risultato di un patchwork di esperienze che vede collaborazioni con alcuni dei più cazzuti nomi del panorama musicale internazionale, Nick Littlemore e Pharrell Williams solo per citarne due! Inoltre quel funkettone di Mika ha pensato bene di realizzare due versioni del disco, una deluxe con molte tracce acustiche che, per chi conosce bene i suoi virtuosismi vocali, saranno le più attese.

Vi potete fare un’idea della popolarità del ventinovenne trapiantato in Inghilterra attraverso la sua fan page di facebook, 2.252,176 giovani di ogni provenienza con tag compulsivo catturano momenti e condividono il loro entusiasmo.

Non dimentichiamo che l’enfant prodige della scena pop si è assicurato il disco d’oro, e anche di platino, in 32 Paesi grazie agli album “Life in Cartoon Motion” e “The Boy Who Knew Too Much” e un Brit agli MTV awards, a questo punto non possiamo che farci travolgere dal suo colorato live show!

100 by Diego Steccanella MIKA   The Origin of Love tour

MIKA in tour

Venerdì 9 Novembre 2012 – PADOVA, GRAN TEATRO GEOX

Posto Unico in piedi 30  euro + prevendita  – Gradinata a sedere non numerata 38 euro + prevendita

Sabato 10 Novembre 2012 – ROMA, ATLANTICO LIVE

Posto Unico  35  euro + prevendita

Share on:
CERCA