THE KILLS – ieri sera ai Magazzini Generali

 

591 214x300 THE KILLS   ieri sera ai Magazzini Generali

I wanna be Alison Mosshart! Solo lei ha meritato il prezzo del biglietto di ieri sera ai Magazzini Generali. Uno show che è stato più un evento facebook per i PR milanesi, che un concerto rock (criticato dal pubblico chi ha tentato body surfing! questa poi!).

Un’ora o poco più la durata della performance che ha introdotto live “Blood Pressures” il nuovo album dei The Kills, dopo che la prima data ad Aprile era stata cancellata per un malore di Jamie Hince. Ed anche ieri sera se non si fosse presentato, forse in pochi se ne sarebbero accorti. Fino alla quarta canzone non ha praticamente aperto bocca, mentre lei…lei , Allison risplendeva di luce propria. E non conta se ha sfiorato appena la batteria o preso in mano quasi per sbaglio la chitarra, Allison è la rivincita del palco. Vestita di nero, sobria, ha solo dimenato i capelli per tutto lo show, ma è la conferma che un po’ di rock, un po’ di glitter e un po’ di mascara sbavato fanno tutte noi “belle e maledette”.

Ammettiamolo non è facile esibirsi live quando il gruppo è composto da solo due persone! Forse la presenza di altri musicisti avrebbe evitato il susseguirsi di basi pre registrate, garantendo un sound migliore. Avrebbero potuto fare qualche pezzo in più dal mezzo capolavoro che è “Midnight Boom” e avrebbero rasserenato tutti (almeno me..). Forse da una band protagonista già da tempo ci si aspettava un livello musicale più alto, qualche chitarra più sporca. Ma si sa, gli anni avanzano per tutti e la coppia Jamie&Allison non risulta più carismatica come agli esordi. Forse succede ad ogni band che si sposa con la moda (The Kills sono stati testimonial per Zadig et Voltaire), o per le prossime nozze di Jamie Hince fissate per Luglio. Ecco, capito! Sarà mica tutta colpa di Kate Moss?

255624 10150281333595681 67390490680 9482682 7163253 n 300x225 THE KILLS   ieri sera ai Magazzini Generali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on:
  • zoenzò

    Se non sei un dj le batterie elettroniche non puoi usare
    Se non hai un pass vip al concerto dei Kills non puoi andare.

CERCA