THE NEW CINEMA EVENT – turbo movies

newcinemaevent THE NEW CINEMA EVENT   turbo movies

Milano Film Festival presenta THE NEW CINEMA EVENT parte 3 di Alterazioni Video presso il Cinema Ariosto di Milano domenica 13 maggio alle 18.

Terzo episodio di The New Cinema Event, una cine-performance basata sulla selezione di alcuni lavori inediti, video footage, musiche live e intrattenimento del pubblico presente. L’idea nasce dal desiderio di coinvolgere lo spettatore offrendo un’esperienza interattiva che superi la passività di una visione a senso unico dello schermo.

I film proiettati, tutti inediti, fanno parte dei turbo movie, una pratica di produzione cinematografica dal basso e dallo sviluppo totalmente orizzontale, una sceneggiatura aperta in continuo divenire, declinabile su più piattaforme e fondata sull’economia di scambio di risorse. Saranno presentati:

Hotel Milano: il tema è quello del desiderio e della trasformazione; le riprese sono avvenute nei giorni scorsi a Milano e hanno previsto la partecipazione di personaggi noti del sistema artistico e culturale della città.
Blind Barber: un thriller sul mondo dell’arte, presentato a Performa 11.
2012: realizzato a Parigi presso la Fondazione Kadist, ha come tema le attuali elezioni presidenziali in Francia

Programma: Intro Youtube selection, selezione speciale dalla rete che sostituisce la pubblicità, Blind Barber, 2012, Ghost Track, Hotel Milano (proiezione e live act), Dj Cinematic Set.

I lavori dei quattro artisti del collettivo Alterazioni Video, già presentati al Milano Film Festival, Biennale di Venezia e  anche al MOMA PS1, inaugurano la sezione chiamata Art Cinema, un fenomeno sempre più diffuso che vede molti artisti contemporanei abbracciare il linguaggio cinematografico coinvolgendo  artisti del calibro di Steve McQueen, Yuri Ancarani, Natalien Mellors, Armin Linke, Marinella Senatore o i fratelli De Serio in vere e proprie produzioni cinematografiche di breve, media o lunga durata a discrezione degli autori e in base ai budget disponibili.

Basato sulla logica della mutazione e dell’incessante progettualità, il lavoro di Alterazioni Video non è mai davvero finito e resta passibile di costanti e infinite trasformazioni a seconda del contesto o della piattaforma alla quale deve essere adattato.

Evento FB

hotel milano still 01 THE NEW CINEMA EVENT   turbo movies

A wrong cinematic experience

Become a Star of the new TurboMovie by Alterazioni Video

Be part of the final explosive scene of an italian romantic thriller

A night of film sharing, a performative live experience

Rethink your role as spectator be part of an adventure 

Video screenings, live music and plenty of free social lube

Please join us for a night of organized media suicide

hotel milano still 02 THE NEW CINEMA EVENT   turbo movies

Cinema Ariosto
Via Lodovico Ariosto 16 Milano
domenica 13 maggio 2012, ore 18-21
ingresso libero

Share on:
CERCA