WOMADE – un carillon che si carica con la creatività

flyer2 WOMADE   un carillon che si carica con la creatività

Abbiamo con piacere scoperto Womade lo scorso Dicembre in occasione del primo evento alla Fabbrica del Vapore,, quindi siamo liete di presentarvi il secondo appuntamento, questo Sabato 28 Gennaio, ancora più ricco di ospiti e novità!

WOMADE è un carillon creativo che si carica durante le settimane che precedono il party, raccogliendo immagini, creazioni, video e idee di chi ne prenderà parte, è un contenitore, una scatola magica dove condividere contenuti legati al mondo dell’arte: tutti possono contribuire alla sua nascita e alla sua evoluzione.

WOMADE è un network di condivisione per giovani creativi che desiderano rendere visibili le proprie opere! Un network vero, fisico non solo virtuale fatto di persone , creatività , passione e idee!

WOMADE sarà un momento particolare per vedere le opere di creativi emergenti, per fare networking, rubare idee e condividerle, ascoltare musica e immergersi nei video!

WOMADE regalerà inoltre  ai suoi ospiti una possibilità unica e personale per vivere gli ultimi istanti in questo spazio polifunzionale che ha fatto da cornice agli eventi collaterali della mostra di Anish Kapoor, in chiusura a fine mese.

Un’ultima e singolare occasione notturna per visitare ed attraversare “Dirty Corner”; è questo il nome della monumentale installazione di arte contemporanea più seguita di sempre a Milano.

DSC1810 266x400 WOMADE   un carillon che si carica con la creatività

A WOMADE l’onore di coronare  una serie di eventi e party di cui vi abbiamo già parlato, tra cui ricordiamo l’anteprima del film di Banksy, di Pina Bausch, del documentario di Vic Muniz, ma anche workshop e performance musicali che hanno reso la Cattedrale della Fabbrica del Vapore uno spazio unico in città.

WOMADE presenterà in modalità multitasking artisti emergenti legati al mondo dell’illustrazione, del fashion design, della musica, della fotografia e della video-arte. Non mancherà anche la Factory Terrace: una terrazza indoor sospesa in aria che ricorda i classici loft newyorkesi che per l’occasione si trasformerà in un micro club. All’esterno di questo moderno cilindro di vetro, troverete il cortile reso unico da installazioni materiche e video proiezioni.

Ecco il teaser del party di Sabato ed il video del Launch Party di Dicembre

 

ESPOSIZIONI E PERFORMANCE:

Leitmotiv(fashion designer) http://leit-motiv.tumblr.com/

 Shuichi Mizuta (fashion designer)

Federica Migliazza (stylist) http://federicamigliazzastylist.com/

 Valentina Salimbene (grafica – fashion designer – stylist)

Luna Tristà (photographer) http://www.lunatrista.com/

Isotta (sculptor)  http://www.wx.com/isottabellomunno/beautifulworld

Marco Puccini (graphic designer – illustrator – video maker) http://marcopuccini.tumblr.com/

Duty Gorn (live painting) http://www.dutygorn.com/

…e ciliegina sulla torta i nostri amici di  OH,NO!JOHN! (interior design) http://www.ohnojohn.com/

 

dj set: SVPERFINE & TBWM         vj set: µ (alt emme)

 

Ingresso WOMADE

5 euro (in lista entro le 12.00)

10 euro intero

info: 0039 347 6956589

www.womade.orginfo@womade.org

Sabato 28 Gennaio 2012 – h 22,00 – h 3.00

c/o La Fabbrica Del Vapore , Via Procaccini, 4 Milano

 

 

Share on:
CERCA