A SCUOLA DI CUCINA – una ricetta per Natale

REGALI 5 A SCUOLA DI CUCINA   una ricetta per Natale

A corto di idee per i regali? Voglia di qualcosa di nuovo? Piuttosto che il solito maglione o l’ennesimo paio di calzini, quest’anno regala un’esperienza! Per facilitare la vita esistono i cosiddetti “cofanetti”, come quelli di Emozione 3, che offre ben 5 aree tematiche tra cui scegliere:  Soggiorni, Soggiorni con cena, Benessere e relax, Sport, motori e attività multitematiche, Gusto.  Un catalogo ricchissimo con esperienze e soggiorni suddivisi per ogni regione italiana e all’estero, dal quale il destinatario del vostro regalo deve solo scegliere il periodo.

Modalità Demodè ha avuto la possibilità di sperimentare in prima persona una lezione di cucina, nella location milanese di Teatro7; non un semplice corso base ma un mini seminario concentrato sul Natale, dove abbiamo imparato alcune chicche da poter preparare e regalare agli amici per le feste. Con un gruppo di partecipanti ristretto a una decina, siamo stati seguiti passo passo dallo chef che ci ha insegnato come scegliere gli ingredienti migliori e come degustare  e accompagnare i prodotti delle nostre fatiche. In uno spazio attrezzatissimo, una vera e propria cucina dei sogni, con ogni tipo di utensile, pentola e aggeggio vario, la scuola ci ha messo a disposizione anche il packaging per impacchettare alla fine i nostri sforzi e portarli a casa. Oltre al corso dedicato ai regali di Natale, Teatro7 organizza tantissimi percorsi tematici dedicati ai prodotti di stagione, oppure concentrati su un singolo elemento (ad esempio la birra) o per esigenze particolari (come per le intolleranze).

Per questa occasione, abbiamo realizzato:

Biscotti cioccolato e mandorle
Confettura di mele cotogne alla cannella
Marmellata speziata di zucca all’amaretto
Cacciatorini di cioccolato
Crema di castagne al cacao e Rum
Biscottini morbidi allo yogurt
 
IMG01538 20111205 1958 A SCUOLA DI CUCINA   una ricetta per Natale
IMG01543 20111205 2042 A SCUOLA DI CUCINA   una ricetta per Natale
 
IMG01550 20111205 2155 A SCUOLA DI CUCINA   una ricetta per Natale
IMG01562 20111205 2331 A SCUOLA DI CUCINA   una ricetta per Natale
 REGALI 73 A SCUOLA DI CUCINA   una ricetta per Natale
 
Se quest’idea vi è piaciuta, prenotate un corso e giocate a “chef per una sera“! Qualcuno ha già ricevuto i nostri esperimenti…per il momento sembrano tutti sopravvissuti!


Share on:
  • mauro

    che i coltelli con la punta in su sono un errore madornale che mai uno chef farebbe, pericolosi e scomodi da prendere

    mauro

  • Lorenzo Riccò

    Gnamme Gnamme

  • antonio

    Dato che sono di panza buona, questo corso sembra fatto apposta per me.

  • Pingback: SOFTAIR - quando la guerra è solo un gioco | Modalità Demodè()

CERCA