COLAZIONE A MILANO – In zona Tortona scegli Ofelè

DSC 0742 e1403538603935 COLAZIONE A MILANO   In zona Tortona scegli Ofelè

Non è la settimana del design ma vuoi ugualmente trovare un posto per colazione in Tortona?

C’è un punto di via Savona che con buona probabilità non avrei visitato se non per gustarmi un espresso fra il legno e la gentilezza dell’intimità. Sto parlando di Ofelé, un piccolo Cafè con una credenza che riporta all’infanzia e con tazzine colorate, oltre ad un contorno di muffin della tradizione britannica. Mi accoglie con gentilezza Stefania, la mente pulsante grazie alla quale è nato Ofelé.

i tavoli handmade e1403538699368 COLAZIONE A MILANO   In zona Tortona scegli Ofelè

 

Quando è nato Ofelé. Caffè& Coccole?

Ofelé era un desiderio tre anni fa che si è realizzato solamente nell’Aprile di questo 2014, grazie alla curiosità ed alla voglia di sperimentare nuovi approcci alla pausa caffè, ma non solo. Prima di Ofelé mi occupavo di organizzazione eventi e fu proprio durante un evento in Via Savona che mi resi conto di questo locale vuoto. Ed al via pratiche burocratiche, collaborazioni con mia madre, mio fratello ed il mio ragazzo! Si tratta di un piccolo spazio con cucina interna, ma non escludiamo che un giorno potremmo dedicarci ad uno spazio più grande.

 

L’arredamento è semplice e nello stesso tempo curato nei dettagli, chi lo ha ideato?

Tutto l’arredamento è stato recuperato, a partire dal tavolo grande di nonna. Gli altri tavoli provengono da una pizzeria, li abbiamo decorati con una piastrella di marmo al centro e le panche in legno sono state realizzate da mio fratello Andrea. La tappezzeria è frutto di lunghe ricerche via web ed arriva dalla Germania.

DSC 0747 e1403538755409 COLAZIONE A MILANO   In zona Tortona scegli Ofelè

 

Cosa si cucina, e quindi, cosa si mangia da Ofelé?

La cucina è di ispirazione anglosassone, ma non mancano piatti legati alla tradizione italiana. I prodotti sono biologici e ci rivolgiamo ai piccoli produttori, mia madre fa affidamento a GAS (gruppo acquisti solidali). Viene tutto prodotto all’interno della nostra cucina, ad eccezione delle brioche che arrivano ogni giorno fresche di pasticceria. Il sabato e la domenica si può gustare il nostro Brunch con caffè americano a volontà, Pancakes salati, Bagels e diversi piatti fra cui “Pop-overs”, Pansoufflè di latte, burro e uova, servito con marmellata o frutta fresca. Solitamente all’esterno poniamo una ciotola con dell’acqua per i cani dei nostri clienti e riserviamo loro anche appositi biscottini!

 

Quale è stata la reazione della clientela?

Abbiamo fin dall’inizio avuto un buon riscontro nonostante questa zona di Via Savona fosse per lo più residenziale ed in un certo senso un poco più riservata. Si è creata una bella atmosfera fra le 8.00 e le 10.00 del mattino, i clienti si sentono come “a casa” ed è proprio questo l’obiettivo che volevo raggiungere. Si può rimanere anche un pomeriggio intero in questo clima di tranquillità, mettiamo a disposizione il Wi-Fi gratuitamente, oltre a libri di ricette e tante coccole per il palato!

il negozio 5 e1403538809412 COLAZIONE A MILANO   In zona Tortona scegli Ofelè

 

Ofelé. Caffè & Coccole

Via Savona 2, 20144 Milano

coccole@ofele.it

www.ofele.it

Share on:
CERCA