HAY BANDA – Il ritmo in cucina

MUSICAFOOD – HAY BANDA by Modalità Demodè 5 HAY BANDA   Il ritmo in cucina

Il progetto si delinea attorno al concetto che musica e cucina possano superare il tradizionale ruolo di reciproco accompagnamento, per fondersi in una nuova dimensione composita. Il termine alimentazione assume il carattere di sintesi del duplice processo creativo: la cucina alimenta di suoni la musica, che a sua volta alimenta la creazione del piatto o del cocktail. I musicisti/cuochi, alle prese con utensili domestici convertiti in strumenti e con accessori da cucina auto-costruiti, realizzano una performance di live cooking che trasporta lo spettatore tra suoni e odori, tra ritmi e sapori. Ingredienti di qualità e lavorazioni sofisticate, suoni puri ed elaborazioni raffinate sono gli elementi di questo nuovo mondo sensoriale. Una performance che vuole saziare orecchie e bocche, i cuori e la pancia. Contro ogni materna raccomandazione, qui si “gioca con il cibo”!

MUSICAFOOD – HAY BANDA by Modalità Demodè 3 HAY BANDA   Il ritmo in cucina
La formazione del collettivo di HAY BANDA è composta da: Matteo Cucini, polistrumentista e ideatore di strumenti e congegni sonori, Anna Roberti, ideatrice di Culinaria laboratorio creativo e di ricerca sul gusto.
Ai suoni, i campionamenti e le elaborazioni sonore Massimo Nardinocchi, già musicista ed organizzatore di eventi culturali e da qualche anno tecnico del suono per importanti nomi del panorama musicale e teatrale.

 Il vostro è un progetto inusuale e molto innovativo che unisce musica e cibo ma non solo in un viaggio onirico. Come nasce il vostro connubio creativo? …

Per continuare a leggere l’intervista pubblicata su D.A.T.E. HUB* clicca quì!

 

Share on:
CERCA