LA CHEF E LO SPADISTA – la strana coppia ai fornelli per Identità golose 2013

INVITO DIGITALE 2013 640x373 LA CHEF E LO SPADISTA   la strana coppia ai fornelli per Identità golose 2013 ” Non c’è nulla di più naturale che incontrarsi intorno a una tavola ed è proprio qui che prendono forma le conversazioni più interessanti. ”
In occasione di Identità Golose 2013, Acqua Panna e San Pellegrino hanno riunito personaggi del mondo dell’alta cucina, dello sport e della musica per dar vita a tre incontri speciali.

Noi di Modalità abbiamo avuto l’occasione di assistere all’incontro in “cucina” fra Cristina Bowerman, chef patron del Glass Hostaria  a Roma, e Diego Confalonieri, campione di scherma nella specialità spada – bronzo nella spada a squadre a Pechino. (che potete vedere ritratti in alto al centro nell’illustrazione di Gianluca Biscalchin, giornalista e illustratore con una grande passione per il cibo).

m 298x400 LA CHEF E LO SPADISTA   la strana coppia ai fornelli per Identità golose 2013

Cristina Bowerman ha proposto una sua ricetta, spiegandola nei passaggi e facendosi aiutare da un sous chef d’eccezione: uno spadista con tanto di giubbetto da scherma che ben si confondeva con il classico abbigliamento candido degli chef.

La chef inizia presentandoci l’ingrediente principale del piatto: un trancio di baccalà, che ci mostra esaltandone la bellezza e le qualità. Nonostante la Bowerman sottolinei spesso il suo rispetto ed il suo sguardo costante alla tradizione, il risultato è sorprendente.

Una pallina di baccalà dal cuore di vaniglia spennellato con nero di seppia e impiattato in maniera delicata e scenografica. Una delizia per gli occhi e per il palato.

foto 1 535x400 LA CHEF E LO SPADISTA   la strana coppia ai fornelli per Identità golose 2013

foto 2 535x400 LA CHEF E LO SPADISTA   la strana coppia ai fornelli per Identità golose 2013

foto 5 535x400 LA CHEF E LO SPADISTA   la strana coppia ai fornelli per Identità golose 2013

www.identitagolose.it

CERCA