IVAN LEON CERULLO – photographic expreriments of guitar destruction

04 IVAN LEON CERULLO   photographic expreriments of guitar destructionLa prima volta che ho visto queste foto, come dire..mi è preso un colpo! Ho pensato, cavolo che spreco, no, proprio la chitarra no! Ma allo stesso tempo, questi scatti sprigionavano un’energia che difficilmente si riesce a immortalare. “First photographic expreriments of guitar destruction” è la mostra di Ivan Leon Cerullo appena inaugurata alla White Gallery di Milano.
Partendo dall’interrogativo DO YOU THINK ROCK ‘N’ ROLL COULD BE PHOTOGRAPHED? il fotografo ha sacrificato un bel pò dello strumento rock per eccellenza.
Luci crepuscolari, fiamme, esplosioni, energia, questo è quello che si trova nelle foto di Ivan Leon Cerullo.
Nell’immagnario Rock la distruzione di una chitarra prende spazio al termine di un concerto, dopo aver creato, costruito una performance, messo in scena il repertorio musicale e figurativo di un artista.
In questa serie di immagini una chitarra fuori dal palcoscenico viene distrutta, in luoghi irreali, senza tempo. Diversi modelli di chitarre vengono disintegrati, ognuno in modo diverso perchè diversa è la materia ed il suono che produce ogni singolo strumento.
La forza distruttiva del Rock’ n Roll fotografata, e anche nel contempo ricreata fuori dal palco.
Tra le fotografie anche una performance con Marky Ramone ” The Ramones “.
02 400x400 IVAN LEON CERULLO   photographic expreriments of guitar destruction
03 400x400 IVAN LEON CERULLO   photographic expreriments of guitar destruction
08 IVAN LEON CERULLO   photographic expreriments of guitar destruction
The White Gallery
via Felice Casati 26 -Milano
Share on:
CERCA