L’ARANCIA – la community web per futuri giovani imprenditori

Immagine 51 640x304 LARANCIA   la community web per futuri giovani imprenditori

Questo NON è un paese per vecchi! In Italia, si sa, lo sport nazionale dopo il calcio è diventato lamentarsi della crisi e della mancanza di lavoro e futuro per i giovani. Una parte dei timori collettivi sono certamente fondati, ma è anche vero che esiste un folto sottobosco di persone che si danno da fare e che non si arrendono davanti agli ostacoli. Sono i giovani che si buttano in un’avventura imprenditoriale e che ci dedicano tutta la loro passione ed il loro entusiasmo. Purtroppo, e tanti di noi lo sanno bene, “mettersi in proprio” non è mai stato così complesso, e risulta a volte molto difficoltoso destreggiarsi nella giungla di norme e regole da seguire.

E’ qui che entra in campo L’arancia, la risorsa web gratuita dedicata a tutti i ragazzi che vogliono tradurre la loro idea in impresa. La nuova piattaforma web, realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato con la collaborazione scientifica della LUISS “Guido Carli” di Roma, mette a disposizione tutti gli strumenti e le informazioni necessarie per chi vuole fare impresa.

Ogni giorno su l’arancia.org si possono trovare interviste, opinioni, punti di vista, risposte alle domande più frequenti, segnalazioni di bandi, borse di studio, finanziamenti, approfondimenti  e molto altro ancora. Tutto quello che può aiutare a fare alla costruzione di un’ attività propria, così come hanno fatto Alice Cappelli, Paola Parenti e Isabelle Guignand di Les Libellules, un negozio atelier di abiti per bambini nel centro di Bologna, aperto nel 2010. Nel video sotto la loro storia.

http://www.youtube.com/watch?v=J-oltvHsfag&feature=player_embedded

L’arancia è presente:

su Facebook: www.facebook.com/laranciaonline

su Youtube: www.youtube.com/laranciaonline

su Twitter: https://twitter.com/laranciaonline

Share on:
CERCA