NEGAPOSITEN – l’app che mi servirebbe

negapositendyptique 640x391 NEGAPOSITEN   lapp che mi servirebbe

Lo so, scrivere su argomenti come applicazioni per iPhone è un po’ da nerd, ma questa app è più una filosofia di vita che un semplice passatempo (come il gioco che sta spopolando, di cui non farò il nome, che vi fa sentire tanto intelligenti nel comporre una parola di sei lettere).

Si chiama NEGAPOSITEN e viene dal Giappone. L’applicazione, sviluppata da tre studenti delle scuole superiori si basa sul concetto di pensiero positivo, uno dei maggiori “talenti” che contraddistinguono il genere umano.
In pratica Negapositen funziona come un Google translator ma trasforma frasi e parole tendenzialmente negative in positive, senza però usare necessariamente il significato contrario. Come un dizionazio degli opposti, ma più creativo.

Fantastico no? Potreste scrivere : “Oggi è una giornata orribile” e l’applicazione vi risponderà che “Sarà una giornata dalle incredibili sorprese…!”

Magari però esercitatevi a farlo mentalmente questo gioco. L’applicazione infatti non vi servirà a nulla, perchè è in giapponese! 🙂

THINK POSITIVE!

Share on:
CERCA