ALCOOLIQUE – ubriacatura di stile

materiali ALCOOLIQUE   ubriacatura di stile

Alcoolique è “un’ubriacatura di stile e passione” che vive tra presente e passato nel rispetto della più alta tradizione sartoriale.

Rocco Adriano Galluccio riesce a superare le tendenze di stagione per proporre ad ogni collezione una donna diversa che ama giocare con forme e texture di altri mondi ed epoche seguendo sempre la sua insita sensualità ed eterna femminilità.

IMG 8295 ALCOOLIQUE   ubriacatura di stile

Spesso Made in Italy è solo un’etichetta. La passione e il know how della nostra sartoria è molto di più. Come conservi questa eredità?

Sicuramente oltre ad essere un’etichetta, nel mio caso, tutto avviene in Italia, quindi è anche una garanzia. Ho avuto molti sarti, grandi sarti, nella mia famiglia, mi hanno trasmesso un modo di guardare e di fare (oltre che un archivio di immagini e vestiti dagli anni ‘50 agli anni ‘90) che forse non esiste più, e che spesso cerco di reinterpretare in chiave moderna.

La sartorialità la conservo quindi ispirandomi a loro.

La moda nel suo essere è passaggio, cambiamento senza sosta verso la novità. Nuovo e rinnovato. La tua epoca di ispirazione.

Continua a leggere l’intervista a Rocco Adriano Galluccio su DATE*HUB

IMG 8722 ALCOOLIQUE   ubriacatura di stile

 

CERCA