ANDREA POMPILIO – Fashion show a Pitti Italics

ANDREA POMPILIO AI2013 2 ANDREA POMPILIO   Fashion show a Pitti Italics

Pitti immagine, la fiera internazionale delle tendenze moda, consolida il suo polo e lancia un nuovo progetto dedicato ai new fashion designer made in Italy: Pitti Italics.

Pitti Italics non è l’ennesima etichetta è piuttosto il segno dell’attenzione simbolica e concreta al tempo stesso che Pitti Immagine dedica alle nuove generazioni di fashion designer italiani. Grazie all’esperienza pluriennale Pitti è ormai in grado di individuare quei designer che, sia pure a livelli diversi di fama, immagine e presenza distributiva, possiedono un profilo internazionale, nei fatti o in potenza. Ebbene noi siamo onorati di presentare e continuare a promuovere questi talenti”. Francesca Tacconi, coordinatore degli eventi speciali di Pitti.

PI NWS ITALICS copy ANDREA POMPILIO   Fashion show a Pitti Italics

Sebbene in concomitanza della London Fashion Week che ha visto le presentazioni delle collezioni uomo AW 13|14 di grandi nomi alla ribalta come Alexander McQueen, la manifestazione non è stata da meno è ha saputo attrarre un pubblico internazionale forse meno creativo e appariscente delle scorse puntate che avevano visto la bloggers invasion ma solido e ottimista.

Ma veniamo ad Andrea Pompilio che ha inaugurato con la sua passerella uomo + capsule donna AW 13/14 il progetto Italics.

Un mix eccentrico e divertente al limite tra un gusto pop anni ’90 e la moda hipster dai contrasti forti e i pantaloni risvoltati sopra la caviglia. Un inizio che affascina e confonde ma sicuramente i suoi capi non passano inossorvati, il suo è un messaggio forte e chiaro e forse, quando gli orpelli scenici cadranno, arriverà il vero successo.

Andrea Pompilio Pitti Italics @ Pitti Uomo 83 009 266x400 ANDREA POMPILIO   Fashion show a Pitti ItalicsAndrea Pompilio Pitti Italics @ Pitti Uomo 83 010 266x400 ANDREA POMPILIO   Fashion show a Pitti ItalicsAndrea Pompilio Pitti Italics @ Pitti Uomo 83 008 266x400 ANDREA POMPILIO   Fashion show a Pitti Italics

Andrea ha un’esperienza di 13 anni come fashion designer e collaborazioni con nomi del calibro di Alessandro Dell’acqua, Prada, Calvin Klein, YSL e Bally. Ha una fortissima attitudine al bello frutto dell’unione dei suoi genitori, architetto e pittrice, e della nonna proprietaria di un negozio di tessuti a Pesaro dove Andrea ha potuto sviluppare una passione profonda per i pattern e le materie.

Andrea Pompilio Pitti Italics UOMO COLORE 266x400 ANDREA POMPILIO   Fashion show a Pitti ItalicsAndrea Pompilio Pitti Italics UOMO CAPPOTTO GIALLO 266x400 ANDREA POMPILIO   Fashion show a Pitti ItalicsAndrea Pompilio Pitti Italics @ Pitti Uomo 83 0132 266x400 ANDREA POMPILIO   Fashion show a Pitti ItalicsAndrea Pompilio Pitti Italics UOMO STAMPA CACHEMIRE 266x400 ANDREA POMPILIO   Fashion show a Pitti Italics

Il brand omonimo nasce con la collezione AW 10/11, partecipa a Who is on next e a Milano Unica – On Stage a Shanghai, realizza una divertente collaborazione con Onitzuka Tiger e instaura un ottimo rapporto con stampa e buyer. E’ indubbia la sua risolutezza e gestione delle situazioni che lo rende  creativo ma allo stesso tempo imprenditore di se stesso.. Teniamolo d’occhio!

121221 Onitsuka Tiger X Andrea Pompilio 0028 ANDREA POMPILIO   Fashion show a Pitti Italics

Share on:
CERCA