COMEFORBREAKFAST – latte, torta e moda!

 13 COMEFORBREAKFAST   latte, torta e moda!

“Comeforbreakast” è il marchio indipendente creato da Antonio Romano e Francesco Alagna nel settembre del 2009. La svolta creativa arriva con la  partecipazione all’interno della rassegna stagionale degli emergenti di Vogue Talents. I due giovani uniscono le loro diverse attitudini ed esperienze in un progetto dal sapore trasversale che sa unire fashionwear contemporaneo e un alto contenuto stilistico. Antonio, designer e stilista laureato al Polimoda di Firenze, infonde alla linea il suo spirito artistico suggerendo ogni stagione stampe inusuali che, fin dagli inizi, sono motivo distintivo di “Comeforbreakast”. Francesco, laureato in Industrial Design, frequenta a Milano il Master in Fashion Buying alla Marangoni per poi cominciare a collaborare con importanti marchi internazionali sviluppando le competenze commerciali necessarie per lo sviluppo e l’espansione del suo brand.

1 copia COMEFORBREAKFAST   latte, torta e moda!

Dalla collezione di debutto ad oggi, lo studio dei capi si è definito gradualmente e coerentemente fino alla visione del total look. Alla prima collezione, omaggio alla t-shirt femminile che Antonio e Francesco reinterpretano con stampe di illustrazioni su misura segue l’inserimento di capi per un guardaroba completo, maglieria, capospalla e accessori. I codici estetici di Comeforbreakast  traducono essenzialità e semplicità solo apparenti, dietro ogni capo si cela una ricerca continua verso il fashion fit moderno e attraverso un equilibrio di materia, forma e dettaglio studiato nei minimi particolari per un nuovo concetto di Made in Italy. Lo stile “Comeforbreakast”  è metropolitano e polivalente, ricercato ma confortevole, tra il basic sportivo e il casual sofisticato, in cui tessuti della tradizione, come il cashmere e la seta, sperimentano silhouette versatili, concepite per essere interpretate di volta in volta secondo lo styling personale.

18 COMEFORBREAKFAST   latte, torta e moda!

Comeforbreakast  è un concetto, una ricerca, un’evoluzione che nasce dall’unisex per ampliarsi con modelli dedicati all’area maschile e femminile. Capi in serie, in bilico tra naturalezza e disegno industriale, animati da texture e serigrafie realizzate ad arte che compongono la Trilogia Noir delle tre collezioni principali di t-shirt: dalle paure fobiche ai fiori, dal mondo dei boschi ai close-up sulle cortecce degli alberi secolari, scomposte e ricomposte in grafiche organiche e meccaniche.

http://vimeo.com/33148053

E adesso alcune domande ad Antonio Romano di Comeforbreakfast:
Creatività e imprenditorialità sono le caratteristiche della vostra unione stilistica. Raccontateci il vostro percorso e come vi siete incontrati.
Il marchio nasce nel Settembre del 2009, io e Francesco eravamo amici da tempo ed all’improvviso, in piena crisi, abbiamo deciso di scommettere su un brand che ci rappresentasse al 100%.Il tutto è stato deciso durante una colazione, da qui il nome COMEFORBREAKFAST. Gli inizi sono stati assai difficili, io e Francesco proveniamo da due mondi diversi, io designer, lui sales manager ma alla fine la diversità nel modo di percepire la moda si è rivelata il punto di forza del nostro brand.
Siamo partiti con una capsule collection di t.shirt illustrate da me e poi stagione dopo stagione abbiamo ampliato la collezione. Le cose sembrano funzionare e siamo contentissimi dei risultati ottenuti fino ad oggi contando solo sulle nostre forze. Quindi che dire….speriamo continui così!
Ho letto che utilizzate delle tecniche di tintura atossiche e naturali, quali sono le motivazioni di questa scelta?
E’ fondamentale per noi che i nostri capi siano realizzati con tessuti controllati e che le nostre tinture siano atossiche. Noi progettiamo e produciamo la nostra collezione esclusivamente in Italia e per fortuna il made in italy tutela al 100% il cliente finale e garantisce a noi di consegnare ai nostri negozi un prodotto sicuro, ben fatto e con altissimi standard di qualità.
Capi oversize, illustrazioni di paure ancestrali eppure l’immagine che Comeforbreakfast trasmettete è rassicurante e delicata.
Ci fa piacere che sia percepita così, non passiamo delle ore a ragione su cosa vogliamo trasmettere o sui messaggi che il nostro modo di fare moda vuole lanciare…La nostra collezione e le nostre immagini sono solo frutto di scelte istintive .
Quali sono i motivi ispiratori delle vostre collezioni uomo e donna?
Tutto ci può ispirare, un viaggio, un quadro, un film… Tutte le cose che viviamo ci ispirano.
Progetti per il futuro. Rivelateci qualche anticipazione per la nuova stagione autunno-inverno 12/13!
Abbiamo ampliato tantissimo la nostra collezione. Con la nostra AW12/13  proponiamo un total look uomo/donna, abbiamo dato ampio spazio all’interno della nostra collezione alla maglieria ed ai capispalla. E anche per questa stagione proponiamo una capsule di accessori (guanti, calzature, zaini in pelle).
Il vostro rapporto con il web, i blog e le nuove tecnologie di comunicazione.
E’ un rapporto sano. Abbiamo dei blog di riferimento, seguiamo con attenzione quello che il web propone e pensiamo sia davvero l’unico canale che supporta i giovani brand come il nostro. Quindi siamo fan!
La colazione ideale.
Latte macchiato, una fetta di torta al cioccolato e tanti amici.
Ultima domanda, tipica delle nostre interviste.. Che modalità avete in testa?
DISORDINE!

6 COMEFORBREAKFAST   latte, torta e moda!

Share on:
CERCA