DAVID BENJAMIN SHERRY – fotografo per Pringle of Scotland e artista poliedrico

PRINGLE SS12 04 DAVID BENJAMIN SHERRY   fotografo per Pringle of Scotland e artista poliedrico

Pringle of Scotland presenta la nuova campagna primavera/estate 2012 realizzata dall’artista e fotografo David Benjamin Sherry.

Benjamin Sherry, artista di New York, è noto per aver dato nuova voce alla fotografia. Sherry realizza composizioni iconiche e creative unendo  realismo alle sue competenze tecniche, affinate grazie al prestigioso corso di fotografia frequentato a Yale.
La campagna primavera/estate 2012 mostra gli autoscatti di  Benjiamin Sherry che per l’occasione è modello della nuova collezione uomo accompagnato dalle modelle Kati Nesher e Suvi Koponen per la collezione donna.
il direttore creativo di Pringle of Scotland, Alistair Carr, ha seguito insieme a Sherry la produzione della campagna advertising e ha contributo alla realizzazione del collage di scatti delle due collezioni. La natura è un elemento intrinseco nell’arte di Sherry e la campagna di Pringle of Scotland non fa eccezione: il paesaggio aspro e variopinto della stupenda Valle Verzasca in Svizzera, in cui la campagna è stata girata, contribuisce ad accentuare l’impatto visivo delle collezioni e, grazie al formato collage, permette alle scene di assumere un aspetto iperrealistico e dal pop-up accattivante.

PRINGLE SS12 01 DAVID BENJAMIN SHERRY   fotografo per Pringle of Scotland e artista poliedrico

PRINGLE SS12 MAKING OF 05 DAVID BENJAMIN SHERRY   fotografo per Pringle of Scotland e artista poliedrico

PRINGLE SS12 MAKING OF 08 DAVID BENJAMIN SHERRY   fotografo per Pringle of Scotland e artista poliedrico

David Benjiamin Sherry nato a Woodstock nel 1981 è ormai un fotografo di moda affermato, ha realizzato shooting per tutti i magazine più cool del panorama editoriale internazionale, I-D, Dazed and Confused, Japanese Vogue, Another Man e 032C, ma ha un passato da artista visionario con opere dalle ambientazioni fantastiche, dettagli comici e colori accesi che illustrano l’universo cromatico in maniera surrealista.

Una diverertente intervista per sapere chi si cela dietro a questo silenzioso e irriverente personaggio.


david benjamin sherry 12 DAVID BENJAMIN SHERRY   fotografo per Pringle of Scotland e artista poliedrico

david benjamin sherry 1 DAVID BENJAMIN SHERRY   fotografo per Pringle of Scotland e artista poliedrico

david benjamin sherry 6 DAVID BENJAMIN SHERRY   fotografo per Pringle of Scotland e artista poliedricodavid benjamin sherry 3 DAVID BENJAMIN SHERRY   fotografo per Pringle of Scotland e artista poliedrico

Share on:
CERCA