I-D + M.I.A + VICEmedia – un grande debutto

MIA 1 I D + M.I.A + VICEmedia   un grande debutto

 “i-D.co rappresenta un nuovo ed eccitante capitolo nella storia di i-D. Il sito è molto più di una rivista che prende vita online; è il punto di ritrovo di una comunità globale di persone unite da una passione per la moda che proprio qui ha avuto origine. Ci avviamo verso altri 30 anni di innovazione.”  Holly Shackleton, Editor di i-D

i-D, l’iconica rivista britannica di moda e lifestyle, debutta nel mondo digitale con lancio speciale: l’anteprima del video Y.A.L.A (You Always Live Again) di M.I.A, prodotto in esclusiva per i-D in collaborazione con KENZO e diretto da Daniel Sannwald.

i-D.co  è un sito innovativo che presenta i personaggi più interessanti della moda e della cultura, spazia e approfondisce i temi della  moda e della  musica, del cinema  e del design oltre a lanciare nuovi talenti e trend emergenti .

Press ID Magazine 1 I D + M.I.A + VICEmedia   un grande debutto

Un rinnovamento che prevede una veste grafica di forte impatto, video originali e un’esperienza di navigazione differente. Interviste, editoriali, rubriche e scatti esclusivi, che  raccontano leggende della moda e dell’arte oltre che stelle nascenti come Jourdan Dunn, Cara Delevigne, Rick Owens, Sky Ferreira, Childish Gambino, Lily McMenamy, Christopher Shannon, Joseph Gordon-Levitt, Danny Brown e King Krule.

i DMagazine AbbeyLee I D + M.I.A + VICEmedia   un grande debutto

In 33 anni di attività  i-D si è contraddistinta per contenuti e innovazione, guadagnandosi un seguito assiduo di pubblico anche attraverso la costruzione di una vera e propria famiglia di collaboratori all’interno dell’industria della moda. Il sito di i-D è un nuovo tassello all’interno di questo approccio, e con la sua crescita, utenti in tutto il mondo aiuteranno a dare forma, e a contribuire, alla versione digitale di i-D.

KARL LAGERFELD ON COVER OF ID MAGAZINE SPRING 2012 I D + M.I.A + VICEmedia   un grande debutto

Il sito inoltre è interattivo in quanto gli utenti hanno la possibilità di crearsi un account e selezionare e personalizzare la fruzione dei contenuti secondo i prorpi gusti.

I partner che hanno partecipato al lancio di i-D.co includono Mercedes-Benz, KENZO e Nokia. i-D sta inoltre collaborando con Mercedes-Benz per un programma di film, attraverso un breve documentario che spiegherà la loro sponsorizzazione delle fashion week nel mondo.

Il lancio online di i-D avviene in collaborazione con VICE Media, che ha acquisito la rivista nel 2012. VICE sta utilizzando il suo network mondiale e le sue risorse per promuovere l’estetica di i-D nella sfera digitale globale.

 

Share on:
CERCA