IUFF – il primo festival per fashion filmmakers


cover iuff 640x360 IUFF   il primo festival per fashion filmmakers

C’è tempo fino al 18 gennaio per partecipare a IUFF, il primo contest video moda con focus per questa prima edizione, sugli accessori.

Ecco tutte le informazioni per partecipare!

IUFF rientra all’interno della programmazione di Milano Fashion City, ed è presentato da Diana Seclì che l’ha fortemente voluto e pensato in questi anni di esperienza nel settore moda. Al festival concorreranno new talent del settore della regia, della fotografia, dello styling e del design. Il contest è riservato solo a giovani filmmaker non-professionisti che realizzeranno cortometraggi di moda. I video dovranno essere originali e, anche se già prodotti, non devono mai aver partecipato a nessun concorso prima. Target di riferimento: 18-36 anni, di ogni nazionalità.

Tema del festival: accessory touch – l’accessorio non è l’attore principale del video ma l’elegante sfumatura interpretata dall’autore (i parametri di definizione sono visibili su bando)

La IUFF Jury è composta da professionisti del settore della regia, della fotografia, dello styling, della musica e del giornalismo; la Institutional Jury da rappresentanti degli enti del settore moda/accessori. Il giudizio di entrambe decreterà i cinque vincitori all’interno dei trenta video finalisti.

I filmmaker premiati avranno l’opportunità di realizzare un fashion video commissionato ad hoc dai quattro enti fieristici italiani più importanti del settore moda/accessori: Micam, Mido, Mifur, Mipel. L’opera sarà messa online sui rispettivi siti.
Un ulteriore premio – per i migliori effetti speciali – sarà poi assegnato da IUFF, che farà del video scelto il tratto distintivo della campagna promozionale per l’edizione successiva del festival.

Chiusura bando: 18 gennaio 2013, per tutte le info clicca qui

Appuntamenti:

25 febbraio 2013

presentazione del festival
premiazione vincitori
cocktail d’apertura

26 febbraio/4 marzo 2013

festival fashion video  – milano

 

Milano Fashion City concorso video IUFF 446x400 IUFF   il primo festival per fashion filmmakers

 

Share on:
CERCA