JAQARD FASHION APP – dal 15 ottobre lo styling è digital

jaqard2 JAQARD FASHION APP   dal 15 ottobre lo styling è digital

Tra poco non ci compreremo nemmeno più i vestiti ma avremo tute bianche con proiezioni di pattern, stampe e modelli di Chanel, Mary Katrantzou, Celine acquistate online.

Per il momento però ancora ci divertiamo con gli abiti che si toccano e a questo proposito nasce la nuova app di shopping on-line, Jaqard, che trasforma tutti in fashion stylist.

Cattura2 JAQARD FASHION APP   dal 15 ottobre lo styling è digital

 

Migliaia di utenti fissati della moda e tendenze saranno giudici implacabili dei tuoi outfit e potrai creare, a tua volta, styling per la community direttamente da un catalogo on-line di brand internazionali.

Come funziona?

  1. L’utente dovrà caricare una foto di un articolo per il quale vuole consigli di stile (anche un semplice paio di jeans).
  2. La community di fashion lovers suggerirà gli abbinamenti più adatti, secondo il loro gusto personale, prendendoli da una vastissima gamma di prodotti presenti nel catalogo on-line dell’app
  3. I consigli di look che susciteranno più “like”, saranno messi in evidenza nella pagina delle review, occupando la posizione in prima linea
  4. L’utente che ha richiesto i consigli alla community potrà, con un click, raggiungere direttamente lo shop on-line

 

jaqard1 JAQARD FASHION APP   dal 15 ottobre lo styling è digital

Un tempo c’era la tv e tutto il suo immaginario che prometteva case gioiose e sorrisi smaglianti indirizziando il consumatore nelle sue scelte e Orwell che ribadiva il potere del linguaggio e smascherava i messaggi subliminali dei media.

Oggi il modo di influenzare il potere sociale all’acquisto on-line è al primo posto ed esistono schiere di personaggi “che stanno dietro ai social” monitando e generando commenti, gestiscono pagine e forum per garantire un livello di forza e attendibilità apparentemente spontaneo ma che cela uno stretto controllo sui comportamenti dei consumatori.

Un paio di dati per capire dove sta andando il digitale: in Italia è dimostrato che il 39% delle persone tra i 18 ed i 34 anni hanno utilizzato Facebook anche per ottenere consigli in ambito moda e il 29% degli utenti tra i 25 ed i 34 anni ha usato Twitter per la stessa ragione. Jaqard è la piattaforma progettata ad hoc per incontrare i clienti che hanno necessità di massimizzare l’esperienza di acquisto moda.

 

Da dove posso scaricare Jaqard? L’app sarà disponibile su Apple Store dal  15 Ottobre 2013 ; potrai trovare il link sul sito http://www.jaqard.com/

 

Una curiosità: il nome Jaqard è ispirato al famoso tessitore francese Joseph Marie Jaquard (7 luglio 1752 – 7 agosto 1834), inventore e promotore che trasformò il telaio in un dispositivo programmabile e che quindi, contribuì allo sviluppo del primo computer.

Share on:
CERCA