MARNI PER H&M – lo stile di Consuelo low cost

Marni x HM MARNI PER H&M   lo stile di Consuelo low cost

Dopo Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Comme des Garçons, Jimmy Choo, Roberto Cavalli,  Lanvin e, di recente, (super pubblicizzata)Versace, anche Marni ha firmato una collezione  per H&M.

Una linea esclusiva che sarà presentata in 260 punti vendita H&M di tutto il mondo a partire dall’8 marzo 2012. Una linea donna e una linea uomo che seguono lo stile classico del brand, fatto di stampe raffinate e accessori coloratissimi.

Dopo aver litigato per una t-shirt di  Comme des Garçons mi ero ripromessa di non cedere più all’appeal di queste collezioni cheap per fashionisti ma credo che tornerò  a fare la fila in uno dei negozi  in cui arriverà la collezione!

 

Marni per HM 489x400 MARNI PER H&M   lo stile di Consuelo low cost

La linea donna proporrà colori intensi e stampe decise: semplici colour block o motivi ispirati all’Africa. Le silhouette e i tessuti rispecchiano i classici Marni: gonne ampie, abiti, pantaloni alla caviglia, maglie jacquard, sete e popeline di cotone croccante. La collezione include anche gioielli, scarpe, borse e foulard per completare il look. La linea uomo è basata sui tessuti, sui colori e sui capi principali del guardaroba maschile, rivisitati nello stile Marni.

Marni per HM man MARNI PER H&M   lo stile di Consuelo low cost

“Volevo realizzare un autentico guardaroba Marni, presentando per H&M i nostri capi significativi nei tessuti e nelle stampe che ci   contraddistinguono. Prediligo da sempre accostare stampe e colori a   contrasto, abbinando motivi tribali contemporanei e grafiche Bauhaus con   elementi funzionali più sportivi” dice Consuelo Castiglioni, Direttore Creativo di Marni

 

marni for hm Consuelo MARNI PER H&M   lo stile di Consuelo low cost

Siamo davvero entusiasti della collezione e siamo certi che sarà lo stesso per i nostri clienti. Le creazioni Marni hanno sempre un tocco contemporaneo, mixando tessuti, stampe e accessori in modo creativo e chic allo stesso tempo. È fantastico vedere come Consuelo Castiglioni propone la sua visione con sempre nuove combinazioni di stampe, colori e silhouette, caratterizzate da un’elevata artigianalità. La collezione arriverà nei negozi nel momento ideale e sarà uno dei nostri fiori all’occhiello di questa primavera”. risponde Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M.

..ma sarà davvero low cost?

 

Share on:
  • Valeria

    Mi aspetto una collezione meno “aggressiva” e molto più indossabile rispetto all’ultima di Versace dove i capi avevano un costo un pò eccessivo per essere un prodotto H&M.
    Bella idea e speriamo di riuscire a fare qualche acquisto almeno stavolta! 😉

  • Chiara

    Grazie Valeria, siamo d’accordo con te! Per chi ama lo stile di Marni sarà un’occasione per accaparrarsi un pezzo “da collezione”. Io spero che ci saranno le loro bellissime collane!

  • Pingback: MARNI X H&M – meno 1 | Modalità Demodè | Modalità Demodè()

CERCA