MilanoTripNight

%name MilanoTripNight

Dall’8 all’11 settembre Milano Unica – Il salone italiano del tessile raggruppa i saloni tessili italiani che presentano la migliore produzione italiana ed europea.< ?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>

Nella “vecchia” Fiera di Milano in un dedalo di scale mobili ci troviamo dinnanzi a ben 3 piani di stands: dalle cerniere ai bottoni, dai tessuti lavorati a quelli realizzati con materiali di ultima generazione, al salone tendenze..

C’è gran confusione ma gli operatori del settore sanno come destreggiarsi: maneggiano ogni sorta di stoffe e con scatti fulminei prendono i campioni che vanno a completare l’ordine, ripetono questa operazione decine e decine di volte durante le giornate senza distrarsi come se la conoscenza risieda nelle mani; dall’altro lato del tavolo c’è chi fornisce indicazioni dettagliate, codifica e prepara la campionatura da inviare all’ufficio stile.


%name MilanoTripNight

Transitano in questi corridoi competenze, terminologie e vocaboli specifici, i materiali vivono sotto gli sguardi emozionati di chi ha trovato l’inspirazione o periscono nella disapprovazione; è la realtà affascinante di un universo addosso a noi.

%name MilanoTripNight
%name MilanoTripNight


10 settembre_Save the Date: Vogue Fashion’s Night Out

%name MilanoTripNight

Celebrities, Fashion Designers, tutti nelle strade del quadrilatero della moda milanese per vedere e farsi vedere.

Apertura eccezionale di 400 punti vendita delle griffe più e meno note che presentano il loro universo di stile attraverso istallazioni, ricchi buffet e dj set.

%name MilanoTripNight

%name MilanoTripNight

Lo scopo dell’iniziativa è vendere ma sembra che il popolo fashion sia più interessato all’acquisto di immagine che ai capi realizzati per l’occasione con costi considerevoli.

%name MilanoTripNight

Nei tempi di crisi è giusto dare lustro e emozionare con il lusso? l’esempio vivente è Versace: nelle vetrine modelle-barbie immobili svengono sotto i potenti riflettori ma the show must go on..e poi il trittico Donatella, Franca Sozzani e Moratti, Eva Herzigova, piccoli e grandi vip, plotoni di ragazzi in déshabillé per Bikkembergs, un circo assordante, un fiume di gente ma da Marras l’atmosfera è il salotto all’ora del tea e se arrivasse bianconiglio saltellando per avere una t-shirt autografata non mi stupirei neppure troppo!

%name MilanoTripNight
%name MilanoTripNight

Share on:
CERCA