NEW YORK VS LONDON – the winners are…

La prima review illustrata delle sfilate A/I 2012/13  di New York e Londra . Ecco  le scelte che Modalità Demodè ha interpretato per voi. Presto arriverà la review di Milano e Parigi!

NEW YORK

NY preen 565x400 NEW YORK VS LONDON   the winners are...In assoluto la sfilata che ho trovato più interessante nel panorama newyorkese! Preen propone una collezione fresca e moderna. I colori si compongono in geometrie perfette all’interno di ogni capo, interrotti solo da porzioni di stampe floreali di ispirazione botanica.Un melting di anni 60, epoca vittoriana, futurismo e grafismi. Il tutto indossato da donne con teste magistralmente spettinate che avanzano su zeppe altissime. La scelta di un look è stata complessa: Modalità interpreta uno dei bellissimi abiti patchwork della collezione disegnata da Justin Thornton e Thea Bregazzi.

 

london A detacher 565x400 NEW YORK VS LONDON   the winners are...Non molto conosciuto in Europa il brand A Détacher desta sempre il mio interesse. La stilista Mona Kowalska sperimenta con le forme e con i colori ottenendo una immagine tanto raffinata quanto originale. Bellissimi i colori (rosa accesso  arancione, ocra, terracotta, nero, blu,  rosso,  beige  bianco e cipria), usati in vaste campiture o solo per enfatizzare dettagli. Modalità sceglie un look che rivisita le spalle a “sbuffo” e gioca sul contrasto tra il colore tenue e neutro del completo ed i colori forti degli delle calze e delle maniche.

 

LONDON

 

London Simone Rocha 565x400 NEW YORK VS LONDON   the winners are...Le sfilate di Londra sono interessanti perchè c’è sempre qualche nuovo nome che si fa notare. Al suo debutto sulle passerelle londinesi Simone Rocha propone una collezione di ispirazione street-style in versione eterea, mixando sapientemente mohair, pelle argentata, pizzo e PVC in un equilibrio perfetto . Il bianco e nero vengono interrotti solo dall argento a specchio e da un inaspettato giallo acido. La scelta di Modalità cade su un maxi cappotto oversize da portare con camicia bianca e ballerine.

 

London McQueen 565x400 NEW YORK VS LONDON   the winners are...Sarah Burton, alla sua prima prova di sfilata per la linea McQ, ripropone tutti gli elementi cari ad Alexander: il militare, lo scozzese, il dark romantico, lo styling teatrale, i tessuti ricamati. Sembra quasi di sentire il rumore delle foglie autunnali calpestate dai tacchi a spillo degli stivali di pelle stringati. Modalità ha scelto un outfit composto da un abito in lana con disegno tartan e velluto devorè, un kilt rivisitato.

Testo ed Illustrazioni di Chiara Apperti

Fonte foto VOGUE.IT

 

Share on:
CERCA