Pitti Uomo 80

pitti uomo 80 Pitti Uomo 80

Oggi si apre la nuova edizione di Pitti Uomo per la primavera-estate 2012.

Il viaggio sarà il tema guida di questo Pitti Uomo 80: una grande mappa grafica, con itinerari, stazioni di partenza e di arrivo, tappe intermedie e soste panoramiche, occuperà il Piazzale Centrale della Fortezza da Basso. L’immagine sarà curata dallo studio grafico Antoine+Manuel, duo francese celebre per il suo modo innovativo di combinare grafica e computer design. Inizia un magico viaggio dentro il mondo di Pitti e dentro il mondo della moda e del lifestylecontemporaneo, il percorso attraverso le idee più nuove, i contenuti più interessanti della stagione. Un modo per dire che la ricchezza di questo appuntamento, proprio come un viaggio, risiede nel farci entrare in contatto con tante novità diverse e farle interagire tra di loro. E il Magical Pitti Tour fa tappa anche su due speciali installazioni legate al tema del viaggio, che metteranno in scena una selezione di sneakers e di borse maschili realizzate dalle aziende di Pitti Uomo. Tra le novità di questa edizione anche il Pitti Shop, uno spazio progettato da Patricia Urquiola, dove sarà possibile acquistare la t-shirt firmata United Arrows e la shopping bag disegnata da Andrea Incontri: due speciali limited edition brandizzate Pitti Immagine i cui proventi saranno devoluti a sostegno del Giappone.

Tanti i progetti che animeranno il Salone  come I “SOUVENIR DI PITTI UOMO 80”, un charity project realizzato dal Gruppo giapponese United Arrows (www.united-arrows.co.jp) con il supporto di Pitti Immagine – la shopping bag Pitti City e il foulard Magical Pitti Tour.

A PITTI W ci sarà uno spazio speciale riservato ai talenti emergenti della moda donna in Brasile: una selezione di brand e giovani designer – curata dalla fashion consultant Helena Montanarini – in grado di rappresentare gli stili contemporanei più creativi della moda Made in Brazil.

Lo spazio MY FACTORY si conferma  come la piattaforma ideale per scoprire gli stili emergenti della moda, e alcuni tra i più vivaci marchi-laboratori creativi delsegmento urban e sportswear.

NEW BEAT(S) sarà l’area che Pitti Uomo dedica agli emergenti e ai debutti assoluti. Giovani designer, selezionati da uno scouting attento, impegnati in una personale interpretazione del fashion, a Pitti Uomo affrontano il loro primo appuntamentocon il pubblico internazionale.

Tra i brand protagonisti di questo salone segnaliamo:

Alberto Guardiani, per festeggiare il trentesimo anniversario della prima linea uomo, presenta a Firenze, in anteprima assoluta, l’esclusiva capsule collection nata dalla collaborazione con il periodico internazionale Wallpaper*, annunciata in occasione dell’ultima edizione di gennaio 2011.Alberto Guardiani Wa685597 Pitti Uomo 80

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serapian presenta a Pitti Immagine l’esclusiva capsule collection per la prossima Primavera/Estate 2012 dedicata al Golf. Un’elegante sacca porta mazze e un set di valigie da viaggio, per la prima volta nella storia della maison, realizzata in materiale tecnico con rifiniture a contrasto in cuoio naturale.

 

SERAPIAN Pitti sacca Golf 200x300 Pitti Uomo 80

Pringle of Scotland presenta la seconda fase del Progetto Archivio 1815 – 2012, sviluppato con la collaborazione dell’istituto di fama internazionale Central Saint Martin College of Art and Design di Londra, sotto la direzione della professoressa Louise Wilson. Il Progetto ha come obbiettivo quello di curare un Archivio dei 197 anni di storia del brand e a Pitti verrà presentata la seconda fase con una collezione in limited edition per la P/E 2012 dei look uomo e donna più famosi del brand rivisitati da alcuni studenti del Master di Moda del Centranl Saint Martin College.

 

Pringle Archive MW Argyle low 806x1024 Pitti Uomo 80

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando: dal 14 al 17 giugno

Dove: Firenze, Fortezza da Basso+ Dogana

Tutte le info sul sito ufficiale.

A presto con tanti altri aggiornamenti e news dal PITTI  qui su Modalità Demodè !

Share on:
CERCA