Pork Pie Hat

lester+young Pork Pie Hat

Il cappello Pork Pie attraversa i decenni con abbinamenti inediti, si modifica e nelle sue varie accezioni da tipico copricapo per gentlemen diviene elemento simbolico di star passate e moderne da Buster Keaton a Michael Jackson.

La sua forma schiacciata, proprio come un pasticcio di maiale, era scelta da cantanti blues, jazz e ska; nomi noti ne ripercorrono la storia Joni Mitchell, Jeff Beck e Lester Young che gli dedica “Goodbye pork pie hat”!

177060 Untitleda Pork Pie Hat

Must delle sottoculture londinesi dai Mod agli Skinheads che fanno di Moda, Musica e Modernità uno stile di vita; è protagonista assoluto sulla testa dell’oscar Gene Hackman, “Popeye Doyle”, in The French Connection (1971).



quadrophenia one sheet 4900016 Pork Pie Hat
popeye doyle gene hackman Pork Pie Hat

Il cappello resta oggetto ricercato anche nel XX secolo e lo ritroviamo su teste di VIP, di stylish guys e nelle collezioni di noti brand perchè nel gran frugare del vintage lui non è mai passato di moda!

http://www.youtube.com/watch?v=L_DiaL8ETDw http://www.youtube.com/watch?v=pT6RzQK_luI http://www.youtube.com/watch?v=l74Y_p6or00 mischa2 Pork Pie Hat
lacoste porkpie hat 02 Pork Pie Hat
%name Pork Pie Hat
Share on:
CERCA