SALT&ETHIC – the first QR recycled code

Immagine 3 SALT&ETHIC   the first QR recycled code
Qualche mese fa, in Piazza del Duomo a Milano, mi sono imbattuta in un QR Code tridimensionale gigante. Le tessere erano fatte di materiali riciclati, ma nonostante questo funzionava perfettamente. Il perché è svelato qui. Il sito si chiama Salt & Ethic , uno store on line dove potrete trovare ottime idee per i regali di Natale!

QRcode1 396x400 SALT&ETHIC   the first QR recycled code

The First QR Recycled Code

Saltandethic.com è un marketplace (mercato online), un punto d’incontro per designer etici ed eco responsabili, un sito web a metà tra una piattaforma di vendita virtuale ed un laboratorio per giovani creativi, che si propone di essere anche una piattaforma di lancio per talenti emergenti.

Ci dice Lorenzo di Salt&Ethic: ” Tutti i nostri prodotti sono selezionati prendendo in considerazione la loro originalità, il loro stile e la loro concezione etica. Stiamo collaborando con più di 20 marchi da tutto il mondo e continuiamo a lavorare per aumentare costantemente la nostra offerta.

Dalla mitica Vespa® riconvertita in sedia d’ufficio fino alle scarpe da ginnastica biodegradabili, che fioriscono una volta sotterrate, passando per borse ricavate da teloni pubblicitari o vestiti organici e riciclati. Saltandethic.com offre quasi duecento prodotti inediti, freschi e originali nelle categorie di moda donna e uomo, accessori e complementi, calzature, arredamento, decorazione e illuminazione. Tutti i prodotti hanno in comune un design etico o eco-responsabile.

Il motto del sito è infatti ethical and sustainable products with no loss of style, partendo dall’idea che solo il design e lo stile saranno capaci di introdurre il consumo responsabile nella cultura pop.

Julia Fried’on

saltandethic product 527x400 SALT&ETHIC   the first QR recycled code

Alcuni dei prodotti in vendita su www.saltandethic.com

A few months ago, in Piazza del Duomo in Milan, I came across a huge three-dimensional QR Code  made of recycled materials, but despite this it worked perfectly. The reason is revealed here. The website is Salt & Ethic, an online store where you can find great ideas for Christmas gifts!

Saltandethic.com is a marketplace (online market), a meeting point for ethical and environmentally responsible design, a website thet is both  a virtual sales platform and a laboratory for creative young people, which also aims to  be a platform launching pad for emerging talents.

The website “motto” is ethical and sustainable products with no loss of style.

www.saltandethic.com

info@saltandethic.com

Follow Salt&Ethic on  Twitter

Like Salt&Ethic on  Facebook

Share on:
CERCA