SINTASSI DELLO STILE – dMajuscule

MG 7864 SINTASSI DELLO STILE   dMajuscule

dMajuscule presenta la sua ultima collezione donna Autunno-Inverno 2012/13 ispirata alla bellezza decadente, al simbolismo e all’evocazione.

Per la stagione invernale il brand, nato dalla mente creativa di Davor Mutic, propone forme architettoniche che rimandano al passato, al mito propagandistico del regime che, svuotato del suo contenuto, esalta la potenza estetica e materica.

Monumenti eretti in onore della repubblica Jugoslava di Tito, colossi in rovina, senza tristezza, come punto di partenza per una riflessione sui volumi e sulle forme. BEAUTIFUL DECADENCE.

Dall’impatto visivo potente, che mostra forza e sicurezza, questi moderni dolmen rimangono a testimonianza di un passato in divenire. Abbandonati.

Dietro al muschio che ne ricopre le superfici e ai segni lasciati dal tempo e dalle intemperie perdono il proprio significato simbolico originale, resta la bellezza imponente e melanconica. Decadente ma meravigliosa.

Una collezione di capi dai dettagli forti e riconoscibili che uniscoso uno stile sofisticato ad uno più urban, a cui appartiene la nuova capsule basic.

Felpe e pantaloni oversize. Capispalla destrutturati, maglie e t-shirt dalle parti apparentemente mancanti. Cappe e gilet in cuoio ed eco-pelliccia colorata. Inserti corsetto.

Una palette cromatica rigorosa che va dal gelido ghiaccio ad un tenue tramonto arancio fino al calare della notte con il suo nero/ blu intenso in cui spicca una luna, bianco latte.

MG 7641 SINTASSI DELLO STILE   dMajuscule

Alcune domande a Davor Mutic/dMajuscule.

Davor è conciso e asciutto nelle sue risposte, sa quel che vuole ma soprattutto ha una lucida visione del suo stile.

1.La filosofia di un brand. Nasce prima il disegno della collezione o il concetto di uno stile?

Nasce prima il concetto di uno stile, il disegno è una cosa secondaria ed è realizzato in maniera del tutto naturale una volta che ci si è focalizzati sul concetto. La mia ispirazione segue i messaggi trasmessi dalla società in cui viviamo.

2. Quanto le tue origini hanno influenzato dMajuscule?

Enormemente, le mie origini sono l’essenza della mia ispirazione. Amicizie, relazioni, luoghi, esperienze personali.

È fondamentale la crescita culturale in relazione ai diversi luoghi in cui ho trascorso la vita (Serbia, Norvegia, USA, Italia)

3. Giovani realtà italiane grintose e ben definite, come ci si orienta per essere riconoscibili e che tipo di strategia segui?

Essere riconoscibile è un qualcosa che mi viene naturale e credo che dovrebbe essere così per tutti stilisti. La mia strategia è ascoltare ciò che sento e trasformarlo in creatività, non temo di espormi per mostrare ciò che sono.

4. Uno stile minimal dal design sofisticato, nordico. Qual è la donna di dMajuscule?

E’ una donna fermamente convinta dello stile che indossa, indubbiamente egocentrica ed elegante.

5. Celeb, vip, socialite.. Chi ti piacerebbe vestire?

Noomi Rapace e poi SEMPRE Tilda Swinton che rimane in assoluto la mia donna ideale.

6. WION, Tranoï. Raccontaci i progetti per la prossima stagione.

La prossima stagione sarà mio obiettivo dedicarmi all’imagine di dMajuscule in Norvegia, paese in cui sono cresciuto, senza escludere altri mercati interessanti non ancora calpestati.

7. Distribuzione e comunicazione tra e-commerce e social network. Qual è il tuo approccio alle nuove tecnologie e quali sono i canali in cui investire?

Per quanto concerne l’e-commerce, per il momento, ci affidiamo alle strutture dei nostri rivenditori che ormai hanno quasi tutti la vendita on-line. Riguardo ai social network ritengo siano importanti rispetto all’era virtuale in cui viviamo soprattutto per avvicinarsi direttamente all’utente finale. 
Siamo presenti su facebook e twitter.

8. Vogliamo sapere dove trovi le ispirazioni: una città, un luogo inaspettato, importante e segreto!

Come già anticipato, traggo ispirazione da tutto ciò che mi circonda.

9. Dulcis in fundo: che modalità hai in testa?

Ansia

12 SINTASSI DELLO STILE   dMajuscule

1 SINTASSI DELLO STILE   dMajuscule

portrait 1 SINTASSI DELLO STILE   dMajuscule

Share on:
CERCA