Vs2R – una sfida alla gravità e alla creatività

131 599x400 Vs2R   una sfida alla gravità e alla creatività

Noi donne si sa che per i tacchi abbiamo un debole e che la scarpa giusta ci rende subito più felici e sicure di noi stesse. C’ è chi allo studio della calzatura ci dedica una passione smisurata ed il risultato è una collezione di sandali che coniuga il design alla moda, la creatività all’approccio scientifico. Parliamo di Vs2R, una collezione nata nel 2011 dalla volontà di mixare appunto un design dalla marcata connotazione geometrica e strutturata con linee morbide ed avvolgenti. Una vera e propria sfida alla gravità e alla sperimentazione nel campo della manifattura calzaturiera.

24 599x400 Vs2R   una sfida alla gravità e alla creatività

L’ispirazione nasce dall’ opera di architetti di avanguardia (in particolare di Santiago Calatrava)  e si sviluppa nello studio dei volumi  sintetizzati in giochi di linee e curve, dove pieni e vuoti si alternano in equilibrio perfetto. Cemento e vetro, pietra e metallo sono i materiali di  tomaie dai tagli decisi  dalla forte matericità.

18 599x400 Vs2R   una sfida alla gravità e alla creatività

Colori morbidi e cipriati convivono con quelli decisi e saturi crando contrasti bilanciati e  originali allo stesso tempo. La calzatura diviene così un oggetto quasi architettonico , che disegna lo spazio e che di certo non rischia di passare inosservata.

03 599x400 Vs2R   una sfida alla gravità e alla creativitàwww.vs2r.com

Share on:
CERCA