THEY LIVE – Obey movie

They live poster 660 THEY LIVE   Obey movie

Ispirati dalla mostra alla  Galleria Federica Ghizzoni di Milano fino al 15 giugno, abbiamo visto il film che ha ispirato la propaganda dissacrante e il pensiero critico di Shepard Fairey aka Obey: THEY LIVE.

Essi vivono  è una pellicola del 1988 diretta da John Carpenter e interpretata dal lottatore Roddy Piper, detto Rowdy che non rinuncia a scena di pugni, calci e schiaffi per convincere gli umani ad aprire gli occhi. La storia è tratta dal racconto Eight O’Clock in the Morning di Ray Nelson del 1963 e sebbene il film sia inevitabilmente datato il messaggio arriva forte e chiaro! Un cult movie che cela una storia inaspettata e, declinata con nuovi mezzi di comunicazione digital, molto attuale.

theylive.flv THEY LIVE   Obey movie

Il protagonista, un operaio disoccupato di Los Angeles, viene in possesso di strani occhiali neri e scopre che molti esseri umani sono, in realtà, alieni che cercano di condizionare l’umanità attraverso messaggi subliminali, OBEY, STAY ASLEEP, CONFORM e sulle banconote THIS IS YOUR GOD. Sconvolto cerca di smascherare gli ostili invasori che hanno l’aspetto di morti viventi e comunicano con dei raffinati congegni simili ad orologi Rolex.

 

http://www.youtube.com/watch?v=vCJR9c_29Zw
CERCA