WILFRED – la voce irriverente della coscienza

wilfred WILFRED   la voce irriverente della coscienza

Vi siete mai chiesti cosa pensa il vostro cane? Il compagno ideale di ogni uomo, fedele e premuroso ma soprattutto affettuoso.. Dimenticate tutto! Wilfred è crudele, spietato manipolatore e al tempo stesso geniale. Dopo l’irriverente pellicola diretta dal padre dei Griffin, Ted the Movie di cui abbiamo parlato quì, la serie TV Wilfred sembra essere ancora più diretta e sfacciata, non esiste lieto fine è il mondo degli umani visto attraverso gli occhi di chi pensa prima di tutto ai propri bisogni primari: truck food, sesso e droga!

Il plot è piacevole e divertente nella sua semplicità: Ryan, giovane avvocato in carriera interpretato da Elijah Wood, stanco della sua vita decide una sera di prepararsi un cocktail esplosivo ma l’effetto è tutt’altro che il desiderato, Ryan comincia a parlare con il cane della sua vicina che in breve diventa il suo angelo custode, o dovremo dire diavolo tentatore (!), e il suo migliore amico. Ryan esce dalla sua compostezza ed educazione per intraprendere un percorso libero, bizzarro in cui sperimenta “emozioni animali” mai provate. Wilfred è il vecchio cane della sua vicina, interpretato dal co-ideatore della serie Jason Gann, ha pessime abitudini e molesta chiunque ma le sue riflessioni sono veritiere e immediate, la natura dura e cruda di ciò che l’evoluzione contemporanea ha portato via all’uomo, l’istinto.

FX Wilfred WP 1024x768 3 WILFRED   la voce irriverente della coscienza

Sitcom made in USA uscita nel 2011 e riadattata dallo stesso Zuckerman, già noto per la produzione e sviluppo de I Griffin, è già in streaming con 2 serie e si attende la prossima per giugno 2013!

wilfred.1134 325 WILFRED   la voce irriverente della coscienza

Wilfred: You’re not me. You’re a good person. And you’re a person.

Share on:
CERCA