1997-2012 – 15anni di musica italiana con Rockit

 

15anniRockit 400x400 1997 2012   15anni di musica italiana con Rockit

Da #15anni Rockit è il portale di riferimento per la musica italiana nuova e bella. Nato nei primi anni di diffusione di internet in Italia, Rockit ha festeggiato nel 2012 il suo quindicesimo compleanno e ora, in collaborazione con Jack Daniel’s, gioca un po’ a tirare le somme. Il modo migliore per farlo è una votazione aperta a tutti, per scegliere il disco italiano più bello e importante pubblicato dal 1997 al 2012.

 Per ringraziare gli utenti e gli appassionati di musica che hanno fatto diventare grandi Rockit e il festival MI AMI, Rockit chiede ai propri lettori di scegliere e votare gli album più belli degli ultimi #15anni.

 A partire dal primo Febbraio fino al 28 Febbraio, su www.rockit.it/15anni sarà possibile votare i propri album preferiti, all’interno di un elenco di 300 dischi scelti dalla redazione di Rockit. Album fondamentali di gruppi diventati grandi e piccoli dischi di band che si sono perse per strada, ma che hanno segnato il proprio tempo.

Al motto di “Ogni adolescenza coincide con la guerra”, Rockit ci fa ripercorrere così 15 anni del nostra vita con le colonne sonore che hanno accompagnato tanti momenti passati.

Sugli album del 1997 mi sono quasi commossa e mi è tornata voglia di riascoltare i Bluvertigo, Carmen Consoli e i primi Subsonica. Votate , votate , votate quante volte volete e poi attendete i risultati che verranno pubblicati i primi di Marzo.

Curiosi? Noi si!

www.rockit.it/15anni

 

Share on:
CERCA