BLUR – 5 mosse per tornare in vetta

fo in blur09 BLUR   5 mosse per tornare in vettaCosa succede a Damon Albarn e soci? Un richiamo della primavera anticipata li ha svegliati dal torpore? In meno di una settimana, i cari e vecchi Blur sono tornati alla ribalta grazie a sapientissime mosse studiate per togliere la polvere degli anni 90 e riportarli in vetta.

Primo: l’annuncio che saranno proprio i Blur a chiudere i Giochi Olimpici in programma, dal 27 luglio al 12 agosto 2012. La band si esibirà  il prossimo 12 agosto a Hyde Park, on stage con loro  i New Order e The Specials.

Secondo: un pò di sano gossip del bassista Alex James, stando al quale ognuno ormai aveva strade indipendenti (l’eclettico Damon forma più gruppi che cd- dopo i Gorillaz, è volato a Kinshasa per registrare un album dal sound africano, fino al recentissimo progetto con Flea dei Red Hot Chili Peppers, dal titolo Rocket Juice and The Moon)

Terzo: la partecipazione l’altra sera alla O2 Arena di Londra per i Brit Awards 2012, durante i quali hanno ricevuto l’Outstanding Contribution Award come riconoscimento alla carriera.

Quarto: il rumor di un imminente tour! Al momento sono headliner confermati alla prossima edizione del festival svedese Way Out West di Göteborg, sempre in Agosto.

Quinto:  ancora to be confirmed la questione “nuovo album”, restiamo in attesa  dell’inedito “Under the westway”  in uscita il prossimo mese sotto la produzione di William Orbit.

Risultato: vendite dei cd più che raddoppiate. Si parla di un incremento del 2.700% che dovrebbe aver polverizzato gli stock.

Previsione: le sconfitta finale e definitiva dopo un ventennio, sui rivali Oasis. Come dire la vendetta è piatto che si gusta freddo..

nel frattempo, imperdibili i video della performance ai Brit Awards! eccoli qui:

http://www.youtube.com/watch?v=YWRl3xYdRMw

http://www.youtube.com/watch?v=8KjqagZja_Q&feature=relmfu

Share on:
CERCA