BUD SPENCER BLUES EXPLOSION – in concerto il 1 marzo al Magnolia

1328897187 BUD SPENCER BLUES EXPLOSION   in concerto il 1 marzo al MagnoliaBud Spencer Blues Explosion suoneranno il 1 Marzo a Milano sul palco del Circolo Magnolia, principale tappa del tour che li porterà in diverse città d’Italia.

Adriano Viterbini (chitarre, voce e tastiere) e Cesare Petulicchio (batteria), si sono incontrati a Roma nel Gennaio 2007 e, rifacendosi a Bud Spencer e al gruppo punk blues Jon Spencer Blues Explosion, hanno dato vita ai Bud Spencer Blues Explosion.

Due mesi dopo la loro nascita esce il primo album autoprodotto, Happy. Nel 2009 i BSBE pubblicano per Yorpikus l’album Bud Spencer Blues Explosion (2009, Yorkipus). Nello stesso anno si esibiscono sul palco del Primo Maggio per poi partire alla volta degli Stati Uniti per un tour di sei date.

Il gruppo, sia nei lavori in studio che nei concerti, sprigiona un’energia dilagante rinnovando l’impatto emotivo del blues e del classic rock inserendolo in un contesto attuale e dinamico.

A Marzo 2011 esce il loro primo album registrato live al Circolo degli Artisti a Roma e il 4 Novembre dello stesso anno esce il loro ultimo lavoro, Do It, acronimo di Dio odia i tristi, (2011, Yorkipus), un lavoro coinvolgente e di grande impatto con brani che si muovono in perfetto equilibrio tra tecnica istinto e passione.

Tra i fiori all’occhiello del rock italiano indipendente, la band si conferma come una delle realtà più forti della nuova musica della penisola e non è un caso la loro partecipazione all’International Blues Challenge di Menphis. Se non ci credete, ascoltateli dal vivo. In apertura i milanesi Black Banana  Omid Jazi, da quarto dei Verdena all’esordio solista.

 

 

 

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION

+ BLACK BANANA

+ OMIZ JAZI

1 MARZO 2012

apertura cancelli 21.30

inzio concerto 22.30

Circolo Magnolia 

Via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (MI)


 

Share on:
CERCA