DE LA SOUL – live show Teatro Franco Parenti

Untitled4 DE LA SOUL   live show Teatro Franco Parenti

Ieri, sabato 21 settembre Elita e Red Bull Music Academy hanno riempito il  Teatro Franco Parenti di Milano con la grande promessa di un trio storico live che ha fondato le basi dell’hip hop, un gruppo che ha fatto saltare la platea con un flow totalizzante. l mitico trio statunitense De la Soul, dall’album d’esordio “3 feet high and rising” del 1989 in poi, ha contribuito a scrivere la storia del rap lasciando una firma indelebile nell’alternative hip hop.

Untitled1 DE LA SOUL   live show Teatro Franco Parenti

Un gruppo che ha fatto scuola, che tutti aspettavamo di incontrare live perché consapevoli della potenza e dell’energia delle loro esibizioni. Appena saliti sul palco, seppur non più giovincelli, hanno infatti dimostrato una carica e una presenza scenica magistrale coinvolgendo tutto il pubblico con un’energia pazzesca.

Untitled2 DE LA SOUL   live show Teatro Franco Parenti

Sono puri sperimentatori del rap e non hanno bisogno di dire parolacce e fare i gangsta per spaccare. Il talento del chirurgici Trix, l’estro funckettone di Lugi e la carica debordante di Moddi (per tutti: Posdnuos, Trugoy the Dove e Pasemaster Mase) riconfermano la stoffa del trio old school che l’hip hop l’ha costruito e sperimentato, attraverso profonde influenze funk, soul, jazz e dub.

Untitled3 DE LA SOUL   live show Teatro Franco Parenti

Un flow sincretista per un messaggio pacifista (c’è chi li chiamava hippie per la loro appartenenza al movimento politico-musicale Native Tongues Posse insieme ai colleghi A Tribe Called Quest, Black Sheep, Queen Latifah,  Jungle Brothers etc). Negli anni d’oro, indimenticabili i singoli Me Myself and I o The Magic Number del primo grande successo, o il secondo album De La Soul is dead, che in realtà li porterà a un consolidato successo e infinite collaborazioni con altri giganti della scena, da Moss Def a Nas, fino ai Gorillaz con cui vincono il Grammy  per la “Best pop vocal collaboration”

Insomma, c’è poco da raccontare o ascoltare su spotify… i concerti dei De La Soul ti rapiscono e intrattengono completamente, per capire di cosa sto parlando bisogna solo partecipare allo show!

http://www.youtube.com/watch?v=E3kgjzUsDeg

 

Special thanks to Eleonora Macioci!!! 

 

 

Share on:
  • Pugs1

    Scusa come si chiamano i tre De La Soul?

CERCA