HAPPY INDIE XMAS – per un natale alternativo

Amate il natale ma non ne potete più dei blasonati Mariah Carey e Wham!, che ogni anno ci tormentano per l’intero periodo natalizio con i loro più famosi brani a tema?
Oppure non amate particolarmente questo periodo dell’anno e quindi vorreste trovare un modo per rendere più sopportabile il tutto?

Niente di più facile, ecco la soluzione a tutti i vostri problemi: Happy Indie Xmas!

Qua di seguito, una selezione di alcuni cd dedicati a questo periodo dell’anno, differenti da tutto ciò che si sente in giro.

 

She&Him – A Very She&Him Christmas




 

review a very she amp him christmas 400x400 HAPPY INDIE XMAS   per un natale alternativo

 

Gli She&Him sono un duo indie/folk composto dal cantante e chitarrista americano M. Ward e dalla cantante e attrice statunitense Zooey Deschanel(vista nello splendido “500 giorni insieme” e protagonista di “New Girl”, nuova sitcom che sta facendo impazzire l’intera America). La voce di Zooey è una voce d’altri tempi e i loro tre album “Volume One”, “Volume Two” e “A Very She&Him Christmas” sono delle autentiche perle composte da canzoni che strizzano l’occhio alla musica del passato( più in particolare quella degli anni 60-70). 
Soffermandoci sull’ultimo dei loro album, gli She&Him ci regalano una raccolta composta da 12 cover natalizie di brani che hanno fatto la storia come “The Christmas Song”, “Sleigh Ride”, e “Blue Christmas”. Il tutto confezionato in modo acustico, caldo, intimo. Insomma, gli She&Him vi scalderanno il cuore.

 

http://www.youtube.com/watch?v=uWQ_ImnLctM

 

 

The Boy Least Likely To – Christmas Special

 

The Boy Least Likely To Christmas Special Album Art 400x400 HAPPY INDIE XMAS   per un natale alternativo

 

I The Boy Least Likely To sono un duo indie pop inglese che ormai conosco da un po’ di anni. Il loro segreto? Comporre musica accattivante usando strumenti molto particolari e poco usati come ad esempio il banjo. La rivista musicale Rolling Stones li ha descritti come se i pupazzi che vi hanno fatto compagnia nella vostra infanzia si incontrassero e formassero un gruppo. Niente di più giusto, visto che la loro musica strizza l’occhio alla musica per bambini, rendendola in modo efficace adulta.
 Anche il loro cd natalizio non fa eccezione, infatti i The Boy Least Likely To ci regalano 11 brani natalizi (praticamente tutti inediti) allegri e ironici(basti pensare infatti che il primo singolo, dal vibe anni 80, estratto dall’album si chiama “George and Andrew”, brano dedicato ai componenti degli Wham! George Michael e Andrew Ridgeley, che ogni anno ci tormentano con la loro “Last Christmas”)

 

 

 

This Warm December- A Brushfire Holiday Vol. 1 e 2

 

ThisWarmDecember2 HAPPY INDIE XMAS   per un natale alternativo

 

La Brushfire Records (label discografica fondata nel 2002 dal cantautore hawaiano Jack Johnson) nel 2008 e quest’anno ha deciso di regalare al pubblico due cd natalizi composti da cover e brani inediti, raggruppando tutti i cantanti che fanno parte di questa casa discografica( Matt Costa, Zach Gili, Rogue Wave e molti altri ancora). Il risultato? Bè se conoscete Jack Johnson e alcuni degli artisti che ha messo sotto contratto della Brushfire Records capirete da subito che grazie a questi cd vi sembrerà di festeggiare il natale in spiaggia, con un falò acceso, e con uno dei vostri amici che suona una chitarra.

 

http://www.youtube.com/watch?v=rPp4zLj3208

 

In conclusione, non posso far altro che augurarvi un buon natale. Alternativo ovviamente.

Share on:
CERCA