IL PAN DEL DIAVOLO – piombo, polvere e carbone in tour

I Pan del Diavolo IL PAN DEL DIAVOLO   piombo, polvere e carbone in tourUn nome che è tutto un programma: Il Pan del Diavolo. Il duo folk-rock più incandescente d’Italia torna sulle scene per presentare il nuovo lavoro, “Piombo, Polvere e Carbone”. Dopo il fortunato disco d’esordio “Sono all’Osso”, il combo siciliano mantiene coordinate costanti a cavallo tra il folk’n’roll, musica popolare e quell’attitudine punk figlia dei Violent Femmes che strizza l’occhio a Rino Gaetano. Un’atmosfera dai toni più cupi e introspettivi, nonostante le liriche sarcastiche, velenose e un po’ rabbiose. Un viaggio potentissimo, imbevuto di onirismo e maledizioni, psichedelia e rhythm and blues.

L’estate 2012 sarà l’occasione giusta per vedere dal vivo Il Pan del Diavolo in tour nei festival made in Italy della zona nord.

06/05: Sant’Elpidio a Mare     FM     May Day Festival
09/06: Bolzano         Rocknroll Club
10/06: Carpi     MO     Artivive
15/06: Segrate     MI     Mi Ami
24/06: Albino     BG     Young’n town festival
06/07: Marina Romea     RA     Boca Barranca
07/07: Odolo     BS     D-Skarika
14/07: Bologna         Vicolo Bolognetti
21/07: Vittorio Veneto     TV     TBA
27/07: Milano  Carroponte (di cui abbiamo parlato qui)
04/08: Filago BG Filagosto festival

Il Pan del Diavolo, è composto da Alessandro Alosi (voce, chitarra e grancassa) e Gianluca Bartolo (chitarra a 12 corde), nascono a Palermo nel 2006  e suonano per l’etichetta La Tempesta. Il loro nome è preso dal proverbio “il pan del diavolo è sempre avvelenato”, massima che a detta del duo, racchiude la maledizione blues e si erge a manifesto del mix tra folk, rock e country. Nel 2008 vincono il concorso Italia Wave Sicilia e dopo il primo omonimo Ep  iniziano un tour di 80 concerti che li fa conoscere su scala nazionale.

 

Per chi bazzica Milano…provate a riconoscere la location di questo video!

 

Ed infine, la nostra energica scelta:

Share on:
CERCA