LAUREX PALLAS – musica da cameretta

COVER fronte 440x400 LAUREX PALLAS   musica da cameretta

Carlo Pinzi & Fabio Alessandria sono un avvocato che non eserciterà mai carriera forense e un giornalista sportivo che non scriverà mai su un quotidiano nazionale, con ossessioni in comune: la fissazione per le parole esatte, la musica d’autore, i dischi acustici e solo un po’ complicati. Dopo anni di amicizia, l’idea, di fare un disco acustico e solo un po’ complicato.

Nascono così i Laurex Pallas, che nella formazione definitiva diventano ben sei elementi con l’arrivo di Anna Viganò, Nicola Pecorari, Paolo Marini e Alberto Costa.

Il progetto è partito dall’idea di incidere, in tempi messicani, qualche canzonetta di stampo cantautorale, poi è diventato un intruglio di strumenti giocattolo, violoncelli, fiati, pianoforti e voci, senza mai rinunciare alla forma canzone e ai ritornelli.

Dopo il primo album “La Classicissima Coppi-Mercuri” , i Laurex Pallas sono usciti con un secondo album dal nome ancor più complesso : ” L’Ultima Liegi-Bastogne-Wembley “.

Una manciata di canzoni composte in un’azienda agricola, registrate in una falegnameria e mescolate in un appartamento. Giusto perché non si perdesse l’attitudine artigiana. Qualche amico a dare una mano, un cameo d’eccezione (Sara Mazo, ex Scisma), fratelli, nonne, nipoti immortalati nei modi più inadatti.

L’Ultima Liegi-Bastogne-Wembley è il chilometro finale di un progetto che nasce da lontano ed è frutto di quel sudore da Passo Pordoi e quel fiatone da pane e salame tipico di chi non vuole per forza arrivare per primo in cima.

MG 9787 599x400 LAUREX PALLAS   musica da cameretta

Che modalità hanno in testa i Laurex Pallas??

“Beatles di Revolver + Ciclismo anni sessanta, un cucchiaino di Jannaci, una spruzzata di Gino Paoli, una dose di Glam Rock, un goccio di Amarcord e aromi naturali a riempire.
Il tutto mescolato non shakerato!

Ecco l’ anteprima streaming su Rolling Stone,  il link  per l’ascolto da SoundCloud,  il divertentissimo video del singolo “Vicenda Semiseria di un Suonatore d’Ukulele” (uscito in esclusiva su Rockit.it).

http://vimeo.com/34504536

Prossime date:

15 gennaio_Barbai, Pisogne (Bs)

4 febbraio_Centro Sociale 28 maggio, Rovato

11 febbraio_Bartleby, Bologna.

Seguiteli sulla pagina FB  e sul sito  www.laurexpallas.it !

Share on:
CERCA