LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA – due date a Milano

1326104541 LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA   due date a Milano
Doppio appuntamento con la canzone d’autore italiana. Dopo il duetto con De Gregori, Vasco Brondi aka Le Luci Della Centrale Elettrica, torna sul palco del Magnolia per le ultime due date milanesi del tour. A tre anni dal debutto proprio sul palchetto del Magnolia, solo con la sua chitarra e una demo da regalare a fine concerto, Vasco Brondi da Ferrara, questo il vero nome dietro al moniker, è stato una rivelazione. Un ragazzo di provincia che urlava una sana disperazione, quello che molti di noi vedevano in giro e sapevano essere vero da tempo ma che non trovava alcun tipo di rappresentazione nella musica nè altrove.
Nel frattempo La Tempesta ha dato alle stampe tre suoi dischi: Canzoni da Spiaggia Deturpata (2008), Per Ora Noi La Chiameremo Felicità (2010) e l’album di inediti, cover e registrazioni live C’eravamo Abbastanza Amati (2011).  In mezzo oltre duecento date per l’Italia e qualche tappa all’estero – come l’apertura a Londra del concerto di Capossela. Prima in formazione con il solo Giorgio Canali alle chitarre, che gli ha anche prodotto il primo disco, ora con una vera e propria orchestrina elettrica, come lui stesso la definisce, che ha visto nel tempo molti musicisti illustri alternarsi al suo fianco: Enrico Gabrielli (Mondo Cane, Calibro 35), Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Alessandro “Asso” Stefana (Capossela, Mike Patton).
L’estate scorsa ha condiviso il palco con Francesco De Gregori al Traffic di Torino ed è stato chiaro per tutti un passaggio di consegne. Le Luci Della Centrale Elettrica torna al Magnolia, di acqua ne è passata sotto i ponti e molta continuerà a scorrerne, Vasco Brondi sarà sempre al nostro fianco a raccontarci questo fluire inesorabile con la forza di un amico che non ti lascerebbe mai solo a buttartici dentro. Mercoledì e giovedì per due date consecutive ci tufferemo insieme a lui nella bellissima realtà che le sue canzoni hanno creato.
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA LIVE
Ingresso 10 euro con Tessera Arci 2012
Apertura porte ore 21.30
Circolo Magnolia – Via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (MI)
Mercoledì 18 e Giovedì 19 Gennaio 2012
NB: TESSERA ARCI OBBLIGATORIA

Share on:
CERCA