MOZZARICCIA FESTIVAL – musica & green attitude

locandina MOZZARICCIA FESTIVAL   musica & green attitude

Nella splendida cornice del Parco Agricolo Sud di Milano sul Lago Santa Maria, tra musica, arte e natura nasce il festival Mozzariccia che strizza l’occhio all’ambiente e alla sostenibilità del territorio. Il 1 e il 2 Giugno, full day di musica tra live e dj set, con attività sportive, mercatino e un’area food con prodotti biologici ed ecosostenibili (Birrificio Boffalora, pizza con forno a legna del Ristorante Granfuoco, agriturismo La Cantina del Professor).

Dalle ore 16.00 alle ore 21.00 saranno inoltre indette competizioni per promuovere sport ecologici ed attività legate all’ambiente (gare ciclistiche e sfide a pelo d’acqua). Il festival sarà inoltre un’occasione per conoscere ed informarsi: parteciperanno infatti numerose associazioni locali, testimonial di ecologia e vivere sano. Inoltre i numerosi espositori guideranno gli ospiti attraverso un percorso alla scoperta ed alla ricerca del vivere sano sia dal punto di vista alimentare (prodotti biologici, biodinamici e a km zero) che per quanto riguarda il consumo critico e consapevole.

La musica sarà comunque protagonista su due palchi. La prima serata, Venerdì 1 Giugno, vedrà alternarsi artisti tra electro-techo e deep minimal, con i live di Autokratz e Rudmates, oltre a numerosi dj set.

Negli ultimi quattro anni Autokratz sono divenuti remixer per artisti del calibro di Underworld e La Roux, affinandosi nel tempo come una delle migliori electro europee.  Nella stessa sera si esibirà anche il dj e produttore francese Para One, tra electro-funk, hiphop e pop che, per l’occasione presenterà anche il nuovo disco, Passion, in uscita a giugno. Para One, al pari di Mister Oizo e Cassius, è tra i più caldi della scena electro francese.

Sabato 2 Giugno l’aspetto musicale del Festival verte su sonorità electrofunk e reggae, con, tra i numerosi ospiti coinvolti, The Original FakesTilt e The Kolors.

The Original Fakes è il duo dei djs Davide Pecoraio e Dario Messina, ed hanno suonato anche in occasione delle esibizioni di The Chemical Brothers e Bloody Beetroots,  partecipando al Flippaut Dance Reload nel 2011. I The Kolors sono già notissimi nella scena musicale milanese come resident band dello storico locale “Le Scimmie”. Nella stessa sera, anche gli infuocati dj set di Tilt, la crew milanese tra punk ed elettronica.

Mozzariccia Festival, organizzato da Smile Crew, nasce dall’idea di unire le realtà giovanili a musica ed arte, ai nuovi bisogni della natura, al biologico ed all’economia sostenibile. Lo stesso nome bizzarro, “Mozzariccia”, ricorda, non a caso, la mozzarella, simbolo della genuinità italiana, associato al disordine creativo dei ricci!

Per info prezzi e prevendite, clicca qui.

 

PROGRAMMA

Venerdì 1 Giugno 2012

Palco del Mare (electro-techno)

22.00 Gabb – Ksd

23.30 Rudemates

00.30  Fakia

01.30  AutoKratz (live)

03.00  Para One (live)

Palco della Montagna (deep-minimal)

20.00  Ampispazi Record (label showcase)

01.30  Rickey Leo/Franza

03.00  Mik Santoro

Sabato 2 Giugno 2012

Palco del Mare (electro-electrofunk-progressive)

19.00  Apparel Music Record (label showcase)

21.30  Till2012 Record (label showcase)

23.30  The Kolors (live)

01.30  The Original Fakes

00.30  Strooyaa (dj set)

02.30  Tilt

03.30  Fakia

Palco della Montagna (reggae/d’n’b/dubstep)

17:00 Yodha-Djrash (rap-hiphop)

20:00 Gamba The Lenk & Catchy (reggae)

22:00 alle 04:00 dubstep\dnb by BNC EXPRESS & Wicked (e molti altri)


 

 

Share on:
CERCA