VASCO PER MAESTRO – tutto quello che ho imparato sulla vita e che spiegherò a mio figlio

“Ma come?”, scrive Vasco Rossi nella prefazione del libro “si saranno dimenticati l’aggettivo cattivo nel titolo…”  E invece no, proprio il contrario! VASCO PER MAESTRO , tutto quello che ho imparato sulla vita e che spiegherò a mio figlio, non è una biografia, né un romanzo, ma una raccolta di istruzioni per vivere e sopravvivere, che l’autore Moreno Pisto ha ripreso dalle parole delle canzoni più famose del Blasco. Amore, donne, sesso, sogni, eccessi, ma soprattutto emozioni che questo ultracinquantenne ha saputo trasmettere a più di una generazione con indiscutibile carisma. Edito da Sonzogno, il libro è uscito in contemporanea al debutto dell’ultimo tour “Live Kom 011” con la prefazione dello stesso Vasco Rossi.

Una dedica sincera a tutti i ragazzini che son dovuti crescere per forza, dopo anni di Lucky Strike, musicassette, Coca Cola e Video Italia, una chitarra e Albachiara. Perché Vasco lo puoi amare e lo puoi odiare, ma MAI potrà lasciarti indifferente, ed anche se può sembrare assurdo che un sopravvissuto come lui possa addirittura insegnare qualcosa, il senso magari sta proprio qui. L’augurio dell’autore per il figlio Orlando è di sbagliare, commettere tutti gli errori del mondo, anche grossi, poi pentirsi e star male, ma scegliere libero, insomma… vivere.

Per Ogni Volta , un prontuario di massime, parole, consigli senza pretese di essere giusti.

“ È come racconta Vasco in Ho fatto un sogno: tutti ti vorranno indottrinare su tutto. Ma qui non arrivano Gli angeli a indicarti la strada buona, qui tocca solo a te. Ci sei solo tu. Che puoi anche fregartene. Che puoi scegliere di essere libero o no. Puoi scegliere di sbagliare e prendertene la responsabilità. O di dare retta agli altri e sbagliare per conto loro, per interposta persona. La vita è una sorpresa che neanche te lo immagini.”

 “È da qui, qui non arrivano gli ordini/ A insegnarti la strada buona”

 
9788845499883 VASCO PER MAESTRO   tutto quello che ho imparato sulla vita e che spiegherò a mio figlio

 VASCO PER MAESTRO 

Tutto quello che ho imparato dalla vita e che spiegherò a mio figlio

Sonzogno, in libreria

 “Un ragazzo cresce ascoltando Vasco Rossi. Il primo bacio, la prima scopata, la prima canna. E quando diventa padre decide di raccontare al figlio le emozioni che Vasco gli ha trasmesso. “

 

 

Clicca qui per leggere il primo capitolo!

 

IMG 6521 Edit 2 VASCO PER MAESTRO   tutto quello che ho imparato sulla vita e che spiegherò a mio figlio

credit: Chico De Luigi

L’AUTORE

Moreno Pisto laureato in Filosofia, vive nella ridente cittadina di Pescia, in Toscana. Ha 31 anni, due figli, Virginia e Orlando. Lavora come giornalista per il mensile “Riders“, ha un’ agenzia creativa (solomasagio.com) e un sito (writeandroll.it) che lo rispecchia: poetico, ironico, rock e un pò fuori.

 

Share on:
CERCA