ABBA – Museum to open in Stockholm

1 ABBA   Museum to open in Stockholm

Se non vi dice nulla “You are the dancing queen, young and sweet, only seventeen” e “Mamma mia, here I go again. My my, how can I resist you?” allora vi consigliamo di infilarvi una tuta lurex a zampa in spandex, delle zeppe vertiginose e correre al primo revival party della vostra città!

Erano gli anni Settanta e gli ABBA erano il gruppo pop svedese più famoso al mondo, oggi continuano ad essere gli indiscussi protagonisti delle classifiche musicali!

BodyPart ABBA   Museum to open in Stockholm

Un nome che nasce da un acronimo dei 4 componenti del gruppo (Björn & Benny – Agnetha & Anni-Frid) ma non solo infatti fu scelto perchè sugli scaffali si posizionava subito in testa. Un successo meritato per la loro intraprendenza e innovazione che dal 1970 al 1982, anno dello scioglimento, li ha visti in una scalata verso la celebrità fino all’inserimento nella Rock and Roll Hall Of Fame.

Queste esplosive e colorate coppie, erano sposati tra loro, sono state tra i primi gruppi non anglofoni a raggiungere la vetta, quest’anno sarà dedicato loro un museo, The ABBA Museum, presso la Swedish Music Hall of Fame di Stoccolma che ripercorrerà la loro storia attraverso una esposizione interattiva che permetterà ai visitatori di ballare sul palco sulle note di “Dancing Queen”! Performance, concerti, musical ma soprattutto uno stile unico ha contraddistinto il gruppo che ha coniato un brand virtuale, “ABBAWorld”, che ha rappresentato una tappa fondamentale nella scena della musica internazionale.

30979 3942717292632 1688449099 n ABBA   Museum to open in Stockholm

12 ABBA   Museum to open in Stockholm

Se avete in programma una visita in Svezia in primavera potrete acquistare i biglietti per l’opening del THE ABBA MUSEUM al seguente link.

Share on:

We want more

    CERCA