ALFA BIKE – con 9 dollari la ecobici in cartone

441973 alfa bike ALFA BIKE   con 9 dollari la ecobici in cartoneChe la bici sia il mezzo di trasporto più amico dell’ambiente è risaputo. Ma che potesse sfruttare anche la raccolta differenziata di carta e cartone, questa è nuova.

In arrivo una nuova bici totalmente ecologica, realizzata infatti in cartone, capace di supportare ciclisti fino a 220 kg (contro il suo peso di 9 kg scarsi). Dietro Alfa Bike, il designer Izhar Gafni, che dopo anni di prototipi, si è servito dei principi base della tecnica origami.

Alfa non richiede particolare manutenzione, realizzata con un telaio in cartone pressato e interamente con materiali riciclati, può davvero considerarsi la bici del futuro. In casa, può essere ripiegata, e con l’aggiunta di un motore elettrico riesce ad affrontare salite e colline. In più il prezzo, dai 9 ai 12 dollari la rende accessibile a chiunque (addirittura 5 dollari per la versione bambini).

Ma cosa fare in caso di pioggia? In teoria la bici è ricoperta di una speciale pellicola impermeabile.  Pedalare per credere!

 

%name ALFA BIKE   con 9 dollari la ecobici in cartone

Share on:
CERCA